Il Napoli incassa la seconda sconfitta stagionale nella terza amichevole del ritiro. Di fronte al pubblico amico di Castel di Sangro la squadra di Antonio Conte cede per 2‑1 al Brest, trascinato dalla doppietta nel primo tempo di Ajorque, e nonostante il gol di Lucca nella ripresa, non riesce a trovare il pareggio.
Il match si sblocca al 28’: cross di Locko dalla sinistra, Ajorque anticipa Beukema e batte Milinkovic‑Savic con sinistro preciso. Soltanto quattro minuti più tardi, l’attaccante francese raddoppia con una girata ravvicinata su assist dalla destra di Lees‑Melou. E mentre il Napoli fa fatica a imbastire gioco, l’unica occasione degna di nota è un super tacco di De Bruyne che colpisce il palo, come ricordato dalla Gazzetta dello Sport nei suoi commenti sulla gara.
Nella ripresa Conte manda in campo nuove energie: Politano, Anguissa, Lukaku, Zanoli entrano e cambiano ritmo. Al 63’, un lancio di De Bruyne libera Di Lorenzo, perfetto in area per servire Politano che appoggia per Lucca, capace di battere dall’interno area il portiere avversario con precisione. Il Napoli preme, ma le altre occasioni non si concretizzano.
Difesa incerta: sugli errori dei centrali nascono entrambi i gol subiti.
Condizione fisica evidente: come sottolineato da RaiNews Campania, i carichi di lavoro si fanno sentire sulle gambe degli azzurri.
Segnali di crescita: la ripresa dimostra che la squadra sa reagire.
Napoli (4‑3‑3): Milinkovic‑Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Beukema (72’ Obaretin), Spinazzola (83’ Mazzocchi); De Bruyne, Lobotka, Raspadori (67’ Anguissa); Neres (61’ Politano), Lucca (67’ Lukaku), Lang (76’ Zanoli).
Brest (4‑3‑3): Coudert; Locko, Chardonnet, Diaz, Lala; Camara, Magnetti, Lees‑Melou; Doumbia, Ajorque, Del Castillo.
Marcatori: 29’, 33’ Ajorque (B); 63’ Lucca (N)
Risultato: Napoli‑Brest 1‑2
Una sconfitta che fa riflettere, ma che rientra nel percorso di un ritiro intenso e utile fisicamente. Come spiegato da La Gazzetta dello Sport, non è il risultato a contare in questo momento, quanto capire come la squadra riuscirà a interpretare le idee di Conte, gestendo gli automatismi e la pressione alla ripresa del campionato.
Domani, per i campioni d’Italia, nuovo impegno a Castel di Sangro contro la Casertana alle 10:00 – sempre in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio.
This post was published on Ago 3, 2025 21:41
PSA Napoli EST comunica che l'atleta Pio Ruggiero ha esercitato l'opzione di uscita prevista dal suo contratto…
A Palma Campania una sarta bengalese subisce per mesi estorsioni e violenze da tre connazionali…
Si apre con un grande ritorno il mercato della PSA Napoli EST. E’ tutto fatto per…
Mercoledì 24 giugno, alle ore 18, la prima presentazione ufficiale del volume edito da Homo…
Bandiera del Livorno, Protti si è spento nella notte dopo una malattia. In azzurro aveva…
Il 19 giugno, alle ore 20.30, lo spettacolo prodotto da Planetaria sarà in scena a…