Costume e Società

Napoli invasa dai turisti: Boom di prenotazione per il weekend di Pasqua

Napoli, al via piano integrato di accoglienza turisti per le festività

Napoli invasa dai turisti nel weekend, un lungomare affollato in una giornata di sole e caldo. Turisti da ogni dove riempiono le strade del Centro Storico, i ristoranti sono super affollati e c’è da aspettare per gustarsi i piatti tipici della città del sole, ma ne vale la pena. Gli albergatori prevedono per il week-end di Pasqua camere occupate tra l’ 80 e 81 per cento, come riportato da Repubblica.

Napoli invasa dai turisti: albergatori e commercianti “votati all’ottimismo”

Turisti che elogiano la città, il popolo partenopeo sempre accogliente e pronto a regalare momenti indimenticabili a chi visita la città, vuole viverla fino in fondo. Anche per Pasquetta è previsto un boom di turisti e gli albergatori, così come i commercianti, non possono non pensare in positivo per la settimana appena iniziata e il weekend di Pasqua.

Le stime sui consumi per la Settimana santa lasciano ben sperare e, quindi, siamo votati all’ottimismo – dichiara Pietro Russo, presidente provinciale di Confcommercio – c’è grande soddisfazione per la presenza di numerosi stranieri in città e l’auspicio è di poter registrare i primi dati confortanti anche per le vendite in modo da riportare un po’ di luce sull’economia napoletana in un periodo di scarsa liquidità“. E per Giovedì Santo è prevista una messa dedicata ai commercianti nella chiesa di Santa Maria Egiziaca alle 10.

Change privacy settings
×