Il meglio di Napoli-Inter è alla fine, dove Ghoulam, Ranocchia e Higuain inscenano il coup de théatre che rende il finale di partita da antologia del cinema. L’algerino al 93° da rimessa laterale lancia un pallone in profondità colpevolmente ciccato da Ranocchia, che permette al Pipita di stoppare solo davanti a Carrizo, prendere la mira, e spedire, la palla nell’angolino, e gli azzurri in semifinale di coppa, nell’incredulità di Mancini e della sua Inter (e chissà se anche dello stesso Napoli) che già erano pronti a giocare i supplementari. Continua dunque il momento no dei nerazzurri, più volte vicini allo svantaggio nel primo tempo, anche se ad un passo dal gol con Icardi (palo), ma piuttosto ordinati nella ripresa, per la verità senza rischiare eccessivamente.
I primi 45 minuti di Napoli-Inter sono più vivaci e con gli azzurri vicini al gol in almeno tre-quattro occasioni, soprattutto con Higuain, sprecone in un paio di circostanze da posizione ravvicinata. Gli ospiti si fanno vedere, come detto, con il palo di Icardi e poi poco altro. Anche Koulibaly, schierato stasera terzino destro per il forfait di Maggio, sfiora il gol nel finale di tempo su suggerimento di testa di Britos.
La ripresa regala meno emozioni, gli azzurri faticano a trovare la via della porta, gli ospiti rischiano poco ma non riescono a creare pericoli concreti. Poi inizia la girandola dei cambi, le squadre si allungano e quando tutto sembra presagire l’arrivo dei supplementari ci pensa il Deus ex machina argentino a sbrogliare la matassa ed a risolvere la gara all’ultimo minuto buono.
Fonte: napoli10.com
This post was published on Feb 5, 2015 1:07
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…
Napoli si prepara a vivere cinque giorni all’insegna della dolcezza, del gusto e dell’artigianato di…
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…