Categories: Sport

Napoli, il secondo posto dista solo tre lunghezze

Roma 58 Napoli 55. Solo tre punti separano il Napoli dalla felicità Champions. La 27a giornata di serie A si chiude con la vittoria degli azzurri al San Paolo nel big match con i giallorossi. Il traguardo non dista chilometri, non appare né lontano né impossibile. E’ a un passo, 3 in verità. Callejon riduce il gap, il suo colpo di testa al 36′ della ripresa ridà speranza e riapre il discorso per il secondo posto. Se la Juventus può considerare lo scudetto una semplice pratica da sbrigare, per l’accesso diretto alla coppa dalle lunghe orecchie sarà invece lotta sino alla fine del campionato. A duellare Garcia e Benitez, senza esclusione di colpi.

La Grande Bellezza a Fuorigrotta

Nel quarto confronto stagionale tra partenopei e capitolini nell’arena di Fuorigrotta passano i padroni di casa. Nonostante le pesanti assenze di Behrami e Jorginho, gli indomabili leoni ruggiscono e azzannano la preda. I felini azzurri e non più gialli si comportano come spietati predatori. Con un fiuto infallibile braccano l’antilope che prova a fuggire e a divincolarsi dall’ineludibile morsa. La micidiale zampata viene inferta dallo spagnolo Josè Maria, che raccoglie un preciso invito di Ghoulam: la fierezza del gesto scandisce una forza incontenibile.

Reina e De Sanctis in evidenza

Prevalgono gli estremi difensori. Il Pepe madrileno contribuisce fortemente al successo. Nei primi 45 minuti chiude la porta a Gervinho e in due circostanze su Bastos. Nel secondo tempo risponde in modo reattivo ad una velenosa conclusione di Maicon. L’ex pirata interviene prontamente sull’autore del gol con un’uscita provvidenziale. I portieri entrambi protagonisti.

Questione di tweet

Con la vostra grinta e con la vostra determinazione vincerete“. Il cinguettio del presidente De Laurentiis alla vigilia ha caricato l’ambiente e portato fortuna. Chissà se prima delle prossime gare continueranno questi beneauguranti messaggi. Da twitter al campo la comunicazione è arrivata senza interferenze. La strada sembra tracciata. Vamos fuerte Napoli. Sin prisa y sin pausa.

This post was published on Mar 10, 2014 10:15

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

11 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

11 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

11 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

13 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

18 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

18 ore ago