Roma 58 Napoli 55. Solo tre punti separano il Napoli dalla felicità Champions. La 27a giornata di serie A si chiude con la vittoria degli azzurri al San Paolo nel big match con i giallorossi. Il traguardo non dista chilometri, non appare né lontano né impossibile. E’ a un passo, 3 in verità. Callejon riduce il gap, il suo colpo di testa al 36′ della ripresa ridà speranza e riapre il discorso per il secondo posto. Se la Juventus può considerare lo scudetto una semplice pratica da sbrigare, per l’accesso diretto alla coppa dalle lunghe orecchie sarà invece lotta sino alla fine del campionato. A duellare Garcia e Benitez, senza esclusione di colpi.
Nel quarto confronto stagionale tra partenopei e capitolini nell’arena di Fuorigrotta passano i padroni di casa. Nonostante le pesanti assenze di Behrami e Jorginho, gli indomabili leoni ruggiscono e azzannano la preda. I felini azzurri e non più gialli si comportano come spietati predatori. Con un fiuto infallibile braccano l’antilope che prova a fuggire e a divincolarsi dall’ineludibile morsa. La micidiale zampata viene inferta dallo spagnolo Josè Maria, che raccoglie un preciso invito di Ghoulam: la fierezza del gesto scandisce una forza incontenibile.
Prevalgono gli estremi difensori. Il Pepe madrileno contribuisce fortemente al successo. Nei primi 45 minuti chiude la porta a Gervinho e in due circostanze su Bastos. Nel secondo tempo risponde in modo reattivo ad una velenosa conclusione di Maicon. L’ex pirata interviene prontamente sull’autore del gol con un’uscita provvidenziale. I portieri entrambi protagonisti.
“Con la vostra grinta e con la vostra determinazione vincerete“. Il cinguettio del presidente De Laurentiis alla vigilia ha caricato l’ambiente e portato fortuna. Chissà se prima delle prossime gare continueranno questi beneauguranti messaggi. Da twitter al campo la comunicazione è arrivata senza interferenze. La strada sembra tracciata. Vamos fuerte Napoli. Sin prisa y sin pausa.
This post was published on Mar 10, 2014 10:15
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…