Lazio Napoli 0-1 gol ed esultanza di Higuain
Nel saliscendi della lotta Champions Gonzalo Higuain riporta il Napoli al terzo posto solitario con la doppietta che stende il Genoa al San Paolo, tra le polemiche genoane per i gol subiti. Azzurri che si portano a sei lunghezze dalla Roma, seconda.
Gli azzurri partono forti, pressano alto, controllano il gioco e passano al primo vero tiro in porta. Callejon impegna Perin dalla distanza, la respinta del portiere è imprecisa e Higuain, solo e partito in leggera posizione di fuorigioco la mette dentro di testa. Il colpo del Ko è sui piedi di De Guzman ma l’olandese spreca davanti a Perin esibendosi in un pallonetto di poco alto sulla traversa. La prima occasione per il Genoa arriva con un tiro centrale di Antonelli al 39°.
Nella ripresa è ancora De Guzman ad avere la chance del raddoppio, ma il suo tiro è salvato sulla linea da Burdisso. Poi il break genoano con il pari di Iago Falque, lasciato colpevolmente libero di colpire dal limite dai difensori azzurri. Gli uomini di Benitez reagiscono, colpiscono una traversa con Hamsik e trovano di nuovo il vantaggio dagli undici metri, e ancora con Higuain. Il Pipita è atterrato da Kucka in area su punizione di Gabbiani, e sul successivo penalty trafigge Perin e marca la 12° rete in campionato, una in meno di Tevez.
Il Genoa tenta la reazione, il Napoli controlla e porta a casa una vittoria preziosa per la corsa Champions. Ora gli azzurri ora sono nuovamente davanti a Lazio e Samp, con vista sulla Roma.
This post was published on Gen 27, 2015 0:45
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…