Tra il Calcio Napoli e Antonio Conte sono ore di riflessione dopo l’incontro di oltre tre ore con il presidente Aurelio De Laurentiis. I tifosi azzurri dovranno pazientare ancora un po’ per scoprire quale sarà il futuro del tecnico salentino, che a Napoli ha portato il quarto titolo della sua storia, il secondo negli ultimi tre anni. Dal canto suo, il presidente del club partenopeo sta facendo il possibile, e anche di più, per trattenere un allenatore il cui contratto scadrebbe nel 2027 visto il triennale firmato la scorsa estate.
Da qui il summit di oltre tre ore andato in scena a Roma ieri, nell’abitazione di De Laurentiis, e al quale hanno partecipato i massimi vertici del club. Dall’amministratore delegato, Andrea Chiavelli, al direttore sportivo, Giovanni Manna, fino ad arrivare al figlio del patron, Edoardo De Laurentiis. A un certo punto della riunione, poi, si sono aggiunte anche le mogli di Conte e del presidente del Napoli, fin quando, poco prima delle 17, l’allenatore ha lasciato il luogo dell’incontro a bordo di una auto. Nessuna dichiarazione o gesto per lasciar trapelare nulla.
Anche dal club bocche cucite perché l’obiettivo è quello di convincere Conte a restare e dei primi passi la società li sta già muovendo, basti pensare all’affare ai dettagli per De Bruyne. Sul piatto, infatti, ci sarebbe una campagna acquisti tale da proseguire il percorso di crescita intrapreso e gestire al meglio il doppio impegno con il ritorno in Champions.
Conte ci sta pensando e De Laurentiis, lasciando la sua abitazione, ha salutato i presenti con i pollici all’insù. Da capire ora se la fiducia del presidente sarà supportata dai fatti e nel frattempo anche la pista che porterebbe a Massimiliano Allegri come sostituto resta congelata.
This post was published on Mag 28, 2025 8:29
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…
Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…
Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…
Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…