Tra il Calcio Napoli e Antonio Conte sono ore di riflessione dopo l’incontro di oltre tre ore con il presidente Aurelio De Laurentiis. I tifosi azzurri dovranno pazientare ancora un po’ per scoprire quale sarà il futuro del tecnico salentino, che a Napoli ha portato il quarto titolo della sua storia, il secondo negli ultimi tre anni. Dal canto suo, il presidente del club partenopeo sta facendo il possibile, e anche di più, per trattenere un allenatore il cui contratto scadrebbe nel 2027 visto il triennale firmato la scorsa estate.
Da qui il summit di oltre tre ore andato in scena a Roma ieri, nell’abitazione di De Laurentiis, e al quale hanno partecipato i massimi vertici del club. Dall’amministratore delegato, Andrea Chiavelli, al direttore sportivo, Giovanni Manna, fino ad arrivare al figlio del patron, Edoardo De Laurentiis. A un certo punto della riunione, poi, si sono aggiunte anche le mogli di Conte e del presidente del Napoli, fin quando, poco prima delle 17, l’allenatore ha lasciato il luogo dell’incontro a bordo di una auto. Nessuna dichiarazione o gesto per lasciar trapelare nulla.
Anche dal club bocche cucite perché l’obiettivo è quello di convincere Conte a restare e dei primi passi la società li sta già muovendo, basti pensare all’affare ai dettagli per De Bruyne. Sul piatto, infatti, ci sarebbe una campagna acquisti tale da proseguire il percorso di crescita intrapreso e gestire al meglio il doppio impegno con il ritorno in Champions.
Conte ci sta pensando e De Laurentiis, lasciando la sua abitazione, ha salutato i presenti con i pollici all’insù. Da capire ora se la fiducia del presidente sarà supportata dai fatti e nel frattempo anche la pista che porterebbe a Massimiliano Allegri come sostituto resta congelata.
This post was published on Mag 28, 2025 8:29
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…
Prosegue a gonfie vele la stagione teatrale 2025–2026 del Teatro Cilea di Napoli, che si…