Il Napoli Film Festival presenta la sua 17esima edizione con un corno sui suoi manifesti e, l’evento, porta con sé una serie di iniziative. Prima fra tutte un contest in rete, “Il cinema contro la jella”: si cercheranno film e scena precisa che riportano alla scaramanzia e alla superstizione. Il Napoli Film Festival si terrà dal 28 settembre al 4 ottobre.
Durante il festival sarà mostrato un videoclip con tutte le scene di film, selezionate all’interno dello stesso contest, che raccolgono il “fenomeno della jella” e, tra tutte le proposte, quelle più originali, riceveranno un ingresso omaggio per due persone al Cinema Metropolitan. I vincitori potranno così assistere a uno dei film proiettati nel corso del Napoli Film Festival. La partecipazione al contest scade il 25 settembre e, per prendervi parte, è necessario “indicare il titolo del film e il minuto esatto in cui compare la scena che si vuole segnalare attraverso la pagina Facebook del festival“, come riporta NapoliTime.
L’evento, diretto da Mario Violini, si svolgerà al Metropolitan, al Pan, all’Institut Français e all’Instituto Cervantes. Nel corso del festival sarà inoltre assegnato il Vesuvio Award ai vincitori dei concorsi Europa & Mediterraneo, SchermoNapoli Doc, SchermoNapoli Corti e SchermoNapoli Scuola. E ancora, il Napoli Film Festival, celebra quest’anno il centenario della nascita di Mario Monicelli grazie al concorso FOTOgrammi.
This post was published on Set 11, 2015 11:45
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…