Il Napoli aggancia la Juve in testa alla classifica e allontana una diretta avversaria come la Lazio. Dopo l’opaca prestazione di Catania, gli azzurri recepiscono alla lettera le indicazioni di Mazzarri, che aveva giustamente strigliato per la mancanza di concretezza.
Nella trasferta siciliana sicuramente il caldo ha inciso in negativo sulla condizione atletica dei calciatori: ma non può essere un’attenuante. Per l’ex Pandev una sfida dal sapore particolare. La difesa ermetica non corre rischi eccessivi. Il centrocampo lotta e imposta la manovra. Hamsik sempre ispirato.
Insigne – l’oro di Napoli- è imprendibile: numeri d’alta classe. Il gioiellino è un tesoro inestimabile: si mette in evidenza, procurandosi un rigore, facendo impazzire letteralmente i difensori di Pektovic. È già un campione maturo nonostante la giovane età, che dispensa giocate importanti.
Il Matador, invece di inquadrare la porta, mira le stelle e manda il pallone in orbita: il poker d’assi è rinviato. Il ciuccio tarpa le ali ad Olimpia, che vola non certo ad alta quota. .
Diego Scarpitti
This post was published on Ott 10, 2012 8:50
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…