L’esterno sinistro del Girona ha detto sì: operazione da 18 milioni ai dettagli. Per Juanlu serve l’ok del Siviglia, ma il giocatore vuole solo gli azzurri.
Il Napoli è pronto a mettere a segno un doppio colpo spagnolo per rinforzare le corsie esterne. Secondo quanto riferisce Fabrizio Romano, giornalista esperto di mercato, il club azzurro avrebbe ormai chiuso per Miguel Gutierrez del Girona e sarebbe in attesa della risposta definitiva del Siviglia per Juanlu.
“Per Gutierrez – ha spiegato Romano sul suo canale YouTube – c’è un accordo di massima con il Girona. Il giocatore ha già dato il suo pieno assenso al trasferimento e attende solo il via libera del suo agente, atteso nelle prossime ore. Sta arrivando l’‘here we go’ ufficiale: il costo dell’operazione si aggira attorno ai 18 milioni di euro più bonus”.
Gutierrez: corsa, qualità e duttilità
Classe 2001, scuola Real Madrid, Gutierrez è uno dei profili più interessanti della Liga. Con il Girona dal 2022, ha collezionato 99 presenze, segnato 6 gol e servito diversi assist in tre stagioni. Nell’ultima annata ha giocato 29 partite in campionato e 6 in Champions League, segnando anche una rete in Europa.
Esterno sinistro puro, può giocare sia da terzino che da mezzala, offrendo quindi a Conte soluzioni tattiche interessanti. La sua velocità e la capacità di spinta lo rendono ideale per un sistema a tutta fascia.
Juanlu: attesa la risposta del Siviglia
Per Juanlu, il Napoli ha presentato una nuova offerta da 17 milioni di euro, ma manca ancora la risposta definitiva del Siviglia. Anche in questo caso, il giocatore ha già espresso il proprio gradimento: vuole trasferirsi in azzurro con entusiasmo e sarebbe pronto a firmare subito.
Terzino destro dalle spiccate doti offensive, Juanlu ha fisico, velocità e margini di crescita, soprattutto in fase difensiva. Un investimento strategico per il futuro, ma utile anche nel presente.
Conte sorride
Con Gutierrez e Juanlu il Napoli aggiungerebbe corsa, profondità e gioventù alle fasce, completando un reparto chiave per il gioco di Antonio Conte. Due profili diversi, ma complementari, che possono far fare il salto di qualità a una squadra in cerca di rilancio dopo una stagione deludente.















