Sport

Napoli, De Bruyne e David per convincere Conte a restare: basteranno?

Napoli e il Calcio Napoli oggi si godranno l’ultimo atto della festa scudetto, con la sfilata dei bus scoperti sul lungomare. Poi il liberi tutti, però sarà l’inizio di un altro punto fondamentale per il futuro azzurro, ovvero convincere Antonio Conte a restare all’ombra del Vesuvio.

L’operazione per ricucire lo strappo, forse accentuato da un mercato, quello dello scorso gennaio, che ha indebolito la squadra nel momento in cui si trovava in piena lotta per il titolo, con la cessione di Kvaratskhelia, è già cominciata. Nei giorni scorsi, complice il compleanno del presidente De Laurentiis, lui e Conte si sono visti a Ischia. E sicuramente qualche prima promessa è stata fatta. E’ indubbio dire che fondamentale saranno proprio quelle legate ai prossimi arrivi a Castelvolturno.

Su tutti, il nome più gettonato è quello di Kevin De Bruyne, che a 34 anni saluta Manchester e pensa agli ultimi anni proprio all’ombra del Vesuvio. Il suo acquisto potrebbe fare da apripista ad altri dello stesso livello, ma anche, appunto, alla volontà del tecnico di restare sulla panchina dei campioni d’Italia.

In attacco, in pole c’è il canadese Jonathan David, bomber del Lille che lascia la squadra in scadenza di contratto e a cui il club azzurro ha offerto un ricco contratto per battere la concorrenza di Juventus e Inter. Dal Lille si lavora anche per prendere Edon Zhegrova, 26nne esterno destro kosovaro, amico di Rrahmani. Mentre in difesa sembra tutto fatto per il 20enne Marianucci dell’Empoli.

Basterà tutto questo per respingere la corte della Juventus, che farà di tutto per riportare il figliol prodigo a casa? Al momento non è dato sapere, ma è altresì vero che non ci vorrà molto per conoscere un futuro che i tifosi sperano possa essere sempre più azzurro per il tecnico salentino.

This post was published on Mag 26, 2025 8:51

Francesco Monaco

Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

29 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

1 ora ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago