Oggi, lunedì 15 maggio, ore 16, presso Chiesa di Sant’Aniello a Caponapoli, convegno Legambiente “Napoli: dalla città fragile alla città resiliente – Una grande area urbana nell’epoca dei cambiamenti climatici”.
Il convegno è promosso da Legambiente Campania insieme al Circolo Legambiente Napoli Centro Antico e mira ad individuare politiche di “adattamento” agli effetti dei cambiamenti climatici in atto soprattutto da parte dei centri urbani e in particolare delle città metropolitane che sono e saranno sempre più il prevalente ambiente di vita in cui si concentreranno le popolazioni.
Con questo convegno si intende aprire un confronto tra esperti, rappresentanti di interessi diffusi e cittadini con gli amministratori della Città di Napoli particolarmente impegnati nelle tematiche trattate, per individuare insieme strategie e proposte da praticare nel breve e nel medio periodo, con l’obiettivo comune di rendere Napoli una città resiliente.
This post was published on Mag 15, 2017 11:37
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…