Si è tenuto a Napoli, nella splendida cornice del Maschio Angioino, il Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana per lo Studio del Dolore, AISD, che rappresenta da più di 40 anni un significativo momento di confronto scientifico multidisciplinare e di formazione cui contribuiscono esperti e professionisti impegnati nella ricerca e nella pratica clinica.
I Congressi 2020 e 2021, a causa della pandemia, si sono svolti in modalità virtuale, riscuotendo comunque un grande successo di partecipazione, anche grazie all’impegno del Comitato scientifico che ha proposto contenuti scientifici di ottimo livello, con un richiamo costante alle più frequenti e attuali problematiche cliniche che si affrontano nella pratica quotidiana. Sia per l’edizione 2020 che 2021, ai partecipanti è stata data la possibilità di riascoltare le relazioni per i sei mesi successivi al Congresso, tramite accesso alla piattaforma www.congressoaisd.it. I soci AISD possono invece rivedere il Congresso, senza limiti di tempo, tramite accesso all’area riservata del sito AISD, www.aisd.it.
Per l’edizione 2022 del Congresso Nazionale, il Consiglio Direttivo AISD ha deciso di fare un passo verso la normalità e di proporre un evento ibrido, con partecipazione in presenza, presso il Centro Congressi dell’Hotel Royal Continental di Napoli, e con la diretta streaming. Ai fini dell’accreditamento ECM è prevista una FAD asincrona.
RoadTv Italia ha intervistato il professor Pasquale Sansone
This post was published on Set 26, 2022 12:18
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…