Non sarà una partita da prendere sotto gamba quella contro il Carpi per il Napoli. Il fatto che, Verona a parte, gli emiliani siano la squadra che ha vinto meno gare in questa Serie A non deve lasciar calare neanche di una virgola la concentrazione nei ragazzi di Maurizio Sarri. Va ricordato che la squadra di Castori ha già fatto uno scherzo non da poco in casa dell’Inter, così come, solo pochi giorni fa, se non fosse stato per la rete di Zarate allo scadere, anche la Fiorentina sarebbe stata fermata sul pari tra le mura amiche. E lo 0-0 dell’andata è lì come monito da tener sempre presente.
Ecco perché il tecnico originario di Bagnoli non lascerà nulla al caso nella scelta della formazione. La partita può avere un solo risultato possibile e quello dovrà essere. Così da arrivare allo scontro diretto del 13 febbraio con, almeno, due punti di vantaggio sulla Juventus. Qualcosa, però, farà Sarri. Qualcosa cambierà nella scelta dell’undici che scenderà in campo domenica. Non in porta, però, dove ci sarà, come sempre Pepe Reina. Lo spagnolo guiderà la retroguardia che sarà composta dai rientranti Hysaj e Ghoulam sugli esterni, mentre, al centro, Chiriches potrebbe dar fiato a uno tra Albiol e Kouliobaly. A centrocampo, a proposito di rientri, Allan, scontata la squalifica, riprenderà il suo posto in mezzo al campo, dove, invece, per lo stesso motivo, non ci sarà Jorginho, sostituito da Valdifiori in cabina di regia. A completare il reparto, neanche a dirlo, capitan Hamsik. Davanti, con Higuain e Callejon intoccabili, Dries Mertens potrebbe ritrovare il terreno di gioco dal primo minuto, con Insigne in panchina e pronto a subentrare.
Le probabili formazioni:
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Ghoulam; Allan, Valdifiori, Hamsik; Callejon, Higuain, Mertens.
A disp.: Gabriel, Rafael, Maggio, Strinic, Regini, Koulibaly, Luperto, Chalobah, Lopez, El Kaddouri, Insigne, Gabbiadini. All.: Sarri
Squalificati: Jorginho (1)
Indisponibili: Grassi
Carpi (3-5-2): Belec; Zaccardo, Suagher, Poli; Sabelli, Crimi, Bianco, Cofie, Letizia; Di Gaudio, Mbakogu.
A disp.: Colombi, Brkic, Daprelà, Martinho, Verdi, Pasciuti, Porcari, Gnahoré, Lasagna, Mancosu. All.: Castori
Squalificati: Gagliolo (1), Lollo (1)
Indisponibili: Fedele, Bubnjic, De Guzman, Romagnoli
This post was published on Feb 6, 2016 11:12
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…