A Napoli 2020, in palio 6 titoli olimpici e 4 titoli paralimpici a squadre. Dal 4 al 7 giugno al PalaVesuvio, tutte le emozioni dei Campionati Italiani di Scherma.
“Una grande manifestazione per tutta la città di Napoli. Vogliamo coinvolgere tanti giovani e avvicinarli alla scherma e allo sport in generale“. Con queste parole, Diego Occhiuzzi ha presentato nei giorni scorsi, i Campionati Italiani di Scherma MD, nel corso di un workshop organizzato da Decathlon Italia, partner dell’iniziativa. Occhiuzzi da anni nel quartiere periferico di Soccavo promuove una societa’ sportiva che, prima ancora dei risultati, insegue e realizza il valore sociale dello sport quale diritto per tutti i cittadini, risorsa per la citta’ e occasione per sviluppare un nuovo patto tra la collettivita’ e gli enti locali.
Dopo le Universiadi, Napoli torna ad essere citta’ dello sport. Con la scherma che sara’ protagonista in citta’ gia’ dai mesi precedenti con diverse tappe di avvicinamento nell’ambito del programma ‘Napoli Capitale della Scherma 2020′.
This post was published on Feb 3, 2020 17:05
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…