La neonata abbandonata vicino la spazzatura si chiamerà Maria, nome datole dai medici dell’ospedale Santobono di Napoli. A salvarle la vita, due ragazze di 26 e 21 anni, che domenica erano scese per comprare un fiore alla loro madre, in occasione della Festa della Mamma. Le due sorelle mentre si recavano dal fioraio, sono state distratte da un lamento di neonato, hanno iniziato a guardarsi attorno, finché non si sono avvicinate accanto ad un contenitore dell’immondizia, qui hanno scoperto la neonata abbandonata vicino alla spazzatura.
Dopo la scoperta, la bambina che aveva ancora il cordone ombelicale, è stata prima portata al San Giuliano di Giuliano e poi trasferita all’Ospedale Santobono di Napoli, qui i medici le hanno dato il nome di Maria, un modo per onorare la Festa della Mamma, in quanto Maria è la madre di tutte le madri. Ora intanto si cerca di rintracciare la madre della neonata abbandonata vicino la spazzatura.
This post was published on Mag 11, 2015 11:39
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…