Categories: Articoli

Napoli, buon appetito. I partenopei battono il Pescara 5-1

Assedio azzurro del Napoli nei primi minuti con Insigne ed Hamsik. Al 9’ minuto Gokhan Inler di destro da fuori area porta il Napoli in vantaggio. Extraterrestre Hamsik con una magia delle sue al 15’ raddoppia: nell’azione c’è lo zampino del numero 24.

Se Cavani non concretizza un’occasione d’oro, l’islandese Bjarnason accorcia il passivo: 2-1 al 18’. Viene meno la concentrazione e Mazzarri si adira. I padroni di casa macinano gioco e con insistenza cercano la via del gol. Un Pescara non arrendevole si propone, ribattendo colpo su colpo. 3 gol nei primi 45 minuti: questo il bilancio a metà gara.

Ad inizio ripresa l’ex Insigne prova a fare la trottola e a sgusciare ai suoi ex compagni. Un imbeccata del giovane Lorenzo serve il matador in area, atterrato da Bocchetti. Rigore sacrosanto ed espulsione del difensore abruzzese, un altro ex della partita. L’uruguaiano trasforma il penalty. Perin intuisce ma non arriva: 3-1 al 58’.

Cavani al 63’ sigla la doppietta. Tutto parte dal gioiello di Frattamaggiore, lo slovacco crossa e il goleador azzurro, sulle tracce di Maradona, non manca l’appuntamento con la rete. Implacabile il giustiziere celeste. Sul 4-1 Mazzarri si rilassa in panchina.

L’arbitro Peruzzo non assegna un rigore netto agli ospiti. Cannavaro rifila un pestone al biondo islandese, le cui proteste si disperdono nel paesaggio quasi glaciale.

Inler come Cavani. Lo svizzero di collo piede firma una doppietta al 79’. È il 5-1. Valanga azzurra al San Paolo e pratica domenicale chiusa. Solo il palo esterno nega la tripletta al matador.

Nulla può la squadra di Bergodi contro l’armata azzurra. Il delfino annega a Fuorigrotta. Napoli sempre in scia alla capolista, a -2 lunghezze di distacco.

E ora tutti a tavola. Buon appetito.

Diego Scarpitti

This post was published on Dic 2, 2012 15:06

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

14 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

15 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

15 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

16 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

21 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

21 ore ago