Un ragazzino di 14 anni è stato ricoverato urgentemente all’Ospedale San Paolo di Napoli, lo scorso martedì alle 19 circa, per gravissime lacerazioni all’intestino: l’ennesima vittima di bullismo. Succede a Pianura, in un autolavaggio, dove tre 24enni hanno cominciato a prendere in giro il ragazzino per poi bloccarlo denudarlo e violentarlo con un compressore ad aria per gonfiare pneumatici che gli ha causato perforazioni intestinali di seria portata.
Una violenza inaudita ai danni di un ragazzino solo perché in sovrappeso, e l’aggressione non è stata compiuta da una babygang, bensì da tre ragazzi di 24 anni e quindi ormai adulti. Quali sono i motivi che spingono ad agire con tanta rabbia e stupidità? “Mi hanno preso in giro perché sono grasso!“, ha ammesso il ragazzino dopo un’operazione delicatissima per perforazioni multiple al colon. Il 14enne versa ancora in pericolo di vita per l’ingente quantità di sangue che ha perso.
I carabinieri della stazione di Bagnoli hanno cominciato subito ad indagare ascoltando i familiari del giovane. Un 24enne, colui che è stato l’autore della violenza, è stato fermato e accusato per tentato omicidio, gli altri due giovani, sempre 24enni e fautori della violenza ai danni del ragazzino ricoverato, sono stati fermati e denunciati a piede libero per concorso in tentativo di omicidio.
This post was published on Ott 9, 2014 11:55
Il concorso dedicato ad Annalisa Durante chiude le candidature con numeri straordinari: 92 proposte ammesse…
C'è un luogo a Napoli dove il Natale non è solo una ricorrenza fatta di…
Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…
Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…