Flop
Walter Mazzarri: non riesce a leggere la partita e fa cambi azzardati, modificando in corsa il modulo, quando invece la squadra reclamava continuità di gioco per provare a costruire qualcosa, non è la prima volta che succede. Proposta: tenere Mazzarri per calciomercato e allenamenti e far scendere in campo Frustalupi, almeno con lui non abbiamo mai perso …
Miguel Angel Britos Doveva essere l’ex decisivo, lo è stato invece Gamberini. Grave l’errore di posizione che porta Gabbiadini con un movimento sul secondo palo a battere De Sanctis. Nel secondo tempo sacrificato per far posto a un altro attaccante.
Top
Lorenzo Insigne: che vinca o che perda il Napoli, il talentino di Frattamaggiore non delude mai e regala classe. Mette dentro il pallone che porta al gol di Gamberini e poi serve un altro assist per il raddoppio di Cavani
Valon Behrami: il valoroso Valon lotta su ogni pallone e si propone anche in avanti, non trova assistenza dai compagni di reparto, ma per lui si possono spendere parole di elogio, sembra un veterano ed è su gente come lei che si dovrà “rifondare” lo spogliatoio ora che molto probabilmente si perderanno Grava e Cannavaro per calcioscommesse, e a breve Campagnaro e Aronica, attratti dalle sirene rispettivamente di Inter e Palermo.
Top
Daniele Portanova rientra dopo una squalifica ingiusta di quattro mesi e si riprende quella fascia che gli era stata negata. Numero 90, come la paura, quella che gela il San Paolo quando mette dentro il 2-3 confermandosi un difensore goleador.
Stefano Pioli si conferma l’incubo del Napoli e di Mazzarri. Negli ultimi 5 incontri ha vinto 4 volte contro gli azzurri, battendoli anche al San Paolo. Quattro anni in meno di Mazzarri, ma tanta elasticità in più e soprattutto sa valorizzare i propri giocatori e dargli fiducia, ha grandi prospettive!
Flop
Saphir Taider A inizio anno disse che avrebbe fatto tanti goal eppure ha segnato una sola volta, contro la Juventus in una partita tralatro persa dal Bologna. Deve imparare che il calcio italiano e non perdona e che quindi se vuole dimostrare le sue grandi qualità offensive deve proporsi e approfittare del fatto che viene spronato e confermato da titolare, questa volta era addirittura stato schierato trequartista. Un ’92 … ha ancora tempo a disposizione, ma non deve bruciarselo.
Tiberio Guarente Non tiene il ritmo dei suoi compagni nel primo tempo e non riesce a fare il regista, anzi è una comparsa. Nel secondo tempo gli subentra Morleo.
This post was published on Dic 16, 2012 23:46
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…