Nessun fischio eccessivo per l’ospite più atteso della giornata al San Paolo: Simone Verdi riesce a compiere il suo riscaldamenti senza troppi fastidi. Quelli li crea invece Palacio al San Paolo: dopo neanche un minuto, l’argentino insacca di testa su assist di Di Francesco. La vendetta del San Paolo però si abbatte su Verdi, che dopo 5 minuti è costretto ad abbandonare il campo per infortunio. Proprio in quei frangenti arriva il rocambolesco pareggio del Napoli con un’autorete di Mbaye, che nel tentativo di spazzare un pallone sulla linea, lo insacca con il pieda d’appoggio. Il vantaggio azzurro arriva al 37′, con un gol di Mertens dagli 11 metri: l’episodio che ha fatto scaturire il rigore però dà più di qualche perplessità, assieme ad un altro rigore mancato per mani di Koulibaly.
Il Napoli arrotonda il vantaggio sul Bologna al 59′: Insigne serve Mertens al limite dell’area, il brabantino alza la testa guardando Mirante e lascia partire un tiro a giro che s’insacca all’incrocio. Terza rete in 2 partite per Mertens, che accontenterà così i suoi presidenti. Nel finale qualche attimo di apprensione per Callejon, che si è accasciato al suolo in attesa delle cure mediche.
Il Napoli ritrova la testa della classifica, non senza qualche polemica, proprio come la Juventus ieri sera: la lotta Scudetto appare giocata su due fronti sempre più simili.
This post was published on Gen 28, 2018 18:10
Si presenta venerdì 13 febbraio 2026 alle ore 18 alla libreria Raffaello in via Kerbaker 35 Napoli Io…
Si presenta il 14 febbraio 2026 al Maschio Angioino di Napoli l’atteso romanzo di Giuseppe Farese…
Anche Napoli e la Campania si mobilitano contro la proposta di riscrittura dell’articolo 609 bis…
Dopo l’1-1 nei tempi regolamentari firmato da Baturina e Vergara, la lotteria dal dischetto premia…
La più giovane azzurra di Milano Cortina 2026 esce nello slalom della combinata, ma lascia…
Questo non è un consiglio è un appunto su lavoro, visibilità ed economia digitale. Non…