E’ praticamente tutto pronto, non resta che salire sulla bici e partire. E’ il Napoli Bike Festival, arrivato alla sua quarta edizione. Dal 5 al 7 giugno, una tre giorni in cui al centro di tutto ci sarà l’amore per la bicicletta, che ormai sempre più ha contagiato il capoluogo partenopeo, in un grande gemellaggio con l’Olanda, per una nuova mobilità sostenibile. “Napoli in bicicletta, tutta n’ata storia”, recita il video sul tema di questa edizione che vuole ricordare Pino Daniele.
La pedalata inaugurale ci sarà venerdì 5 alle 18.00 dalla nuova Piazza Municipio dove “un gran corteo festoso e colorato di bici, mosso dal #PedaloPer di ogni singolo partecipante si muoverà per attraversare tutta la città e giungere in Mostra d’Oltremare“. Lì dove, come spiegano gli stessi organizzatori dell’evento, “proveremo a battere il Guinness dei primati mondiali con la realizzazione della più grande #BiciUmana mai realizzata prima”. La serata continuerà poi “godendoci il #BikeCinema istallazione artistiche, dj set e poi tutti a casa con una pedalata sotto le stelle”.
Sarà possibile seguire l’evento sui social network grazie all’hashtag #NBF015, mentre utilizzando l’hashtag #pedaloper, già in questi giorni è possibile visionare tutte le foto inviate dai partecipanti sul perché e come utilizzano la bicicletta. Tutte le informazioni del programma completo, saranno disponibili sul sito www.napolibikefestival.it
https://www.youtube.com/watch?t=62&v=YES41P4b6_E
This post was published on Giu 4, 2015 12:43
La più giovane azzurra di Milano Cortina 2026 esce nello slalom della combinata, ma lascia…
Questo non è un consiglio è un appunto su lavoro, visibilità ed economia digitale. Non…
Martedì 17 febbraio all’IAV Club “In Arte Vesuvio” un racconto illustrato tra arte, cibo e…
Giovedì 12 febbraio inaugurazione con materiali sull’antica Società Promotrice di Belle Arti Un’esposizione che apre territori…
Silvia Martinello, giovane autrice veneta, si fa spazio nel panorama letterario italiano con “Adele”, un…
La 25ª giornata di Premier League 2025/2026 ha regalato un weekend di grandi emozioni, consolidando…