Categories: Cronaca

Napoli, Babbo Natale dona regali grazie a “Il giocattolo sospeso”

Per alcuni bimbi di Napoli Babbo Natale è arrivato ieri sotto il grande albero allestito nel cortile di Palazzo San Giacomo. Qui si è infatti svolta la consegna dei regali raccolti grazie all’iniziativa ‘Il giocattolo sospeso’ promossa dal Comune di Napoli.

“È una bellissima iniziativa e quest’anno ha avuto un grande successo – ha detto il sindaco, Gaetano Manfredi – ringrazio tutti i napoletani per la solidarietà. Napoli è una città che non dimentica mai i più fragili, i più deboli e i nostri bambini a cui doniamo un sorriso grazie alla loro generosità”. Oggi sono stati consegnati i primi 100 giocattoli e la consegna proseguirà nei prossimi giorni. Alla festa, allietata dalle canzoni intonate dagli alunni della scuola ‘Michelangelo’, hanno partecipato anche Fabio Cannavaro e Maria Grazia Onorato, giovane promessa del Calcio Napoli femminile, a cui il sindaco Manfredi ha donato una medaglia.

A ricevere i regali sono stati alcuni piccoli ospiti della Fondazione ‘A Voce d”e creature Onlus’ e di altre associazioni che si occupano di bambini disagiati sul territorio. “Natale è un momento di gioia che vogliamo condividere con i tanti bambini della nostra città – ha sottolineato l’assessore ai Giovani, Chiara Marciani – e nei prossimi giorni consegneremo altri giocattoli andando in tour con le associazioni che hanno aderito e che, affinché potessero essere soddisfatti i desideri dei bimbi, ci hanno fornito le loro età ma anche dato delle indicazioni affinché fosse possibile donare i giocattoli desiderati”. Il prossimo 29 dicembre alcuni regali saranno consegnati anche ai bimbi che sono ricoverati presso il reparto di Pediatria del Policlinico Federico II.

This post was published on Dic 22, 2023 10:21

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

60 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago