Mercoledì 13 marzo, alle ore 17:30, prima presentazione del romanzo di Ciro Borrelli “I lupi e i pellicani” (edito Homo Scrivens) presso l’Attico Partenopeo di Napoli (via Santa Brigida, 72 – Napoli).
L’autore dialoga con: la giornalista Anna Copertino, lo scrittore Giuseppe Petrarca e l’editor Andrea Corona. Modera l’incontro lo scrittore Aldo Putignano.
Il libro: Non c’è pace per l’ispettrice Silvia Lucarelli, investigatrice per ruolo e cacciatrice per natura. Pensava di poter staccare la spina, dopo essersi trasferita a Firenze, e di essersi finalmente liberata del suo stalker, invece è costretta subito a ricredersi. La banale indagine sulla morte di un frate, avvenuta a seguito di una presunta caduta da un’impalcatura, farà sì che la donna venga coinvolta in un macabro gioco più grande di lei.
Ciro Borrelli vive ad Avellino. Fra le sue più recenti pubblicazioni, il romanzo noir Saulo il male dentro (edizioni il Papavero, 2016), il saggio Peppino de Filippo, tra palcoscenico e cinepresa (serie ORO, Kairòs, 2017) e Totò con i 4, scritto con Domenico Livigni (serie ORO, Apeiron, 2018).
This post was published on Mar 8, 2019 16:40
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…
Prosegue a gonfie vele la stagione teatrale 2025–2026 del Teatro Cilea di Napoli, che si…