Si svolgerà negli spazi della Mostra d’Oltremare (viale Kennedy, padiglioni 5 e 6), da sabato 23 a lunedì 25 maggio, la prima edizione della “Napoli Arte Fiera“. Organizzata da “Promoberg Bergamo” (ente organizzatore da più di un decennio di “Bergamo Arte”, la più grande manifestazione fieristica del settore per il nord Italia), proporrà migliaia di opere distribuite su seimila metri quadrati di superficie. Settanta le gallerie partecipanti, provenienti da quarantaquattro province di quattordici regioni italiane, che porteranno a Napoli opere realizzate dal Novecento ad oggi.
Artisti di fama mondiale saranno affiancati da giovani emergenti, in un intreccio di stili, tendenze e sperimentazioni. “Napoli Arte Fiera – spiega il direttore artistico Sergio Radici – è pensata come un insieme armonico, senza divisioni in settori e dove le articolazioni tematiche forniscono al pubblico diverse opportunità per confrontare le molteplici anime dell’arte del Novecento e della produzione attuale“.
Nell’ambito della manifestazione, saranno inoltre presenti due eventi collaterali dedicati ad Andy Warhol e alla napoletana Betty Bee. La fiera, patrocinata da Comune e Regione, sarà visitabile, durante il week-end, dalle 11 alle 21, mentre lunedì 25 dalle 11 alle 14 (prezzo del biglietto d’ingresso: 10 euro)
This post was published on Mag 19, 2015 17:47
Il concorso dedicato ad Annalisa Durante chiude le candidature con numeri straordinari: 92 proposte ammesse…
C'è un luogo a Napoli dove il Natale non è solo una ricorrenza fatta di…
Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…
Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…