Di parcheggiatori Napoli ne era già piena. Altro volto sfregiato del lato oscuro di una città che si specchia ogni giorno nelle sue due facce. Ma ciò che da qualche giorno, nel quartiere Montesanto, ma chissà che non possa prendere piede anche presto nelle altre zone partenopee, un parcheggiatore ha esposto un cartello con il quale si offre anche per guardare i passeggini.
E il prezzo è comunque standard. I soliti 2 euro, cifra minima, con i quali doversi confrontare ogni volta si cerca di parcheggiare l’auto o il motorino. “È una comodità per chi viene qui con i figli” dicono, però, alcune persone in strada, “spesso non sappiamo dove poterli posizionare perché sono molto ingombranti e questa idea ci agevola”
Il tutto con quella che è diventata una vera e propria “area di parcheggio”, delimitata da cartoni. E in cui alcuni di questi passeggini vengono anche legati con catene. Perchè va bene la presenza del parcheggiatore, però, chi lo sa, forse fidarsi è bene, ma non fidarsi è sempre meglio.
This post was published on Feb 27, 2015 15:41
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…