Di parcheggiatori Napoli ne era già piena. Altro volto sfregiato del lato oscuro di una città che si specchia ogni giorno nelle sue due facce. Ma ciò che da qualche giorno, nel quartiere Montesanto, ma chissà che non possa prendere piede anche presto nelle altre zone partenopee, un parcheggiatore ha esposto un cartello con il quale si offre anche per guardare i passeggini.
E il prezzo è comunque standard. I soliti 2 euro, cifra minima, con i quali doversi confrontare ogni volta si cerca di parcheggiare l’auto o il motorino. “È una comodità per chi viene qui con i figli” dicono, però, alcune persone in strada, “spesso non sappiamo dove poterli posizionare perché sono molto ingombranti e questa idea ci agevola”
Il tutto con quella che è diventata una vera e propria “area di parcheggio”, delimitata da cartoni. E in cui alcuni di questi passeggini vengono anche legati con catene. Perchè va bene la presenza del parcheggiatore, però, chi lo sa, forse fidarsi è bene, ma non fidarsi è sempre meglio.
This post was published on Feb 27, 2015 15:41
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…
Napoli si prepara a vivere cinque giorni all’insegna della dolcezza, del gusto e dell’artigianato di…
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…