Il 22 ottobre all’Istituto Pontano la professoressa Colao illustra il suo nuovo libro edito da Sonzogno: un percorso scientifico che lega metabolismo, salute e dimagrimento.
Mercoledì 22 ottobre alle ore 18.00, presso l’Istituto Pontano di Napoli (Corso Vittorio Emanuele 581), sarà presentato il volume La dieta degli ormoni (Sonzogno Editore) della professoressa Annamaria Colao, docente di Endocrinologia e Malattie del Metabolismo, Cattedra UNESCO per l’educazione alla Salute e vicepresidente del Consiglio Superiore di Sanità.
L’incontro sarà introdotto dal presidente del Pontano, Pasquale Antonio “Cicci” Serra, e vedrà la partecipazione dello scrittore Maurizio de Giovanni.

Nel libro, Colao racconta come il dimagrimento sia soprattutto una questione di ormoni. Frutto delle ricerche condotte con il suo team all’Università Federico II di Napoli, il volume propone un metodo per perdere peso in maniera sana e duratura, agendo sui meccanismi profondi del metabolismo.
Il piano prevede quattro schemi alimentari collegati ad altrettanti ormoni: Insulina stop per ridurre il grasso addominale; Serotoninergico per stimolare il buon umore; Leptinico per regolare fame e sazietà; Melatonina plus per favorire il sonno e resettare il metabolismo.










