Categories: CronacaFocus

Napoli, 290 mila euro per migliorare l’area del canile municipale

Il Canile Municipale di Via Ianfolla si estende su una vasta area corredata di un grande parcheggio ed ha una capienza di 120 posti per cani di taglia media

Nella Giornata Mondiale del Cane, l’Amministrazione comunale di Napoli posiziona un nuovo tassello verso la riqualificazione che interesserà a breve tutta l’area limitrofa al Centro Comunale di accoglienza “La Collina di Argo” di Via Ianfolla con l’intento di migliorare la fruibilità dell’intera zona e di rendere la moderna struttura di accoglienza per cani sempre più idonea alle visite per incentivare anche le adozioni.

Sono stati pubblicati infatti i progetti e gli atti propedeutici alla realizzazione di un’area Pic Nic, un’Area Agility Dog, Aree di Sgambamento per cani e un’Area Orti Urbani, opere previste nell’ambito dei lavori di riqualificazione dell’estesa zona verde circostante l’impianto.

LEGGI ANCHE: Peppe Barra dal vivo in piazza Mercato a Napoli

A queste opere, tutte finanziate con fondi stanziati dal Ministero dell’Interno per un importo complessivo di 290 mila euro , farà seguito la realizzazione dell’ultimo lotto, ancora in attesa di finanziamento, che prevede il forno crematorio per animali. Dal 1 luglio ad oggi presso il Centro Comunale di accoglienza “La Collina di Argo” sono 17 i ricoveri di cani avvenuti su segnalazione del Servizio Veterinario pubblico, mentre non risultano interventi richiesti al Comune per l’abbandono di cani in questo stesso periodo.

Il Canile Municipale di Via Ianfolla si estende su una vasta area corredata di un grande parcheggio e tante zone verdi all’esterno, è dotato di moderne strutture interne e sale per visite veterinarie, pet-therapy e toelettatura ed ha una capienza di 120 posti per cani di taglia media.

This post was published on Ago 26, 2022 16:46

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

43 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago