Si terrà venerdì 12 novembre la prima seduta del nuovo Consiglio comunale di Napoli. Il sindaco, Gaetano Manfredi, ha convocato l’assise alle ore 12 nella Sala dei Baroni al Maschio Angioino. Come da regolamento, la prima seduta sarà presieduta dal consigliere più votato della lista che ha raccolto il maggior numero di voti, cioè Gennaro Acampora del Partito democratico.
All’ordine del giorno: l’esame delle condizioni di eleggibilità e compatibilità del sindaco e dei consiglieri eletti; l’esame delle condizioni di eleggibilità del consigliere aggiunto Savary Ravendra Jeganesa; l’elezione del presidente del Consiglio comunale; l’elezione dei due vicepresidenti del Consiglio comunale; la comunicazione, da parte dei consiglieri, di appartenenza al gruppo consiliare; il giuramento del sindaco; la comunicazione del sindaco all’Assemblea della composizione della Giunta e delle rispettive deleghe; la presentazione delle linee programmatiche di mandato e l’elezione dei componenti delle Commissione elettorale comunale.
This post was published on Nov 4, 2021 16:43
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…