#NaplesToday: blogger italiani e internazionali a Napoli per 2 weekend

L’assessorato alla Cultura, il Comune di Napoli e Gesac, la società che gestisce l’aeroporto di Capodichino, con la collaborazione di Abbac, associazione dei B&B napoletani, hanno ideato un progetto dal nome #NaplesToday che prevede una sorta di narrazione “per immagini” della nostra città da parte dei blogger italiani ed internazionali che saranno ospiti a Napoli per due weekend. Tramite l’hashtag #NaplesToday, infatti, questi giovani internauti condivideranno sul web immagini, racconti, video e storie dedicate al loro viaggio a Napoli in modo da far conoscere le bellezze della nostra città all’intero globo.

#NaplesToday: facciamo conoscere Napoli al mondo

Scrittori e fotografi del web saranno invitati per due weekend nella nostra città e saranno invitati a conoscerla. I contenuti che riusciranno a creare saranno poi diffusi in rete. Il primo gruppo di blogger arrivato ieri in città proviene dalla Francia e da altri paesi italiani, mentre il prossimo mese toccherà ad altri blogger d’oltreoceano. L’amministratore delegato di Gesac, Armando Bruini, ha dichiarato: “Questo è un modo originale per far conoscere meglio al mondo la nostra città e farla raccontare dai blogger che verranno a visitarla come una sorta di diario di viaggio“. Nino Daniele, assessore al Turismo ha aggiunto: “Questo è un canale promozionale giovane ed estremamente efficace. I contenuti saranno condivisi con un’immediatezza fuori dal comune“.

This post was published on Mar 28, 2015 17:30

Rita Guitto

Vivo di cinema e letteratura e credo che il giornalismo sia un modo di essere, poi un lavoro. L’informazione è la giusta leva per far girare il mondo come dovrebbe.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

2 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

3 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

5 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

5 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

6 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

22 ore ago