Il 16 e 17 giugno, presso il Museo Nazionale di Pietrarsa a Portici (NA), si terrà la terza edizione del “World Metrology Day” (WMD), la prima fiera del Sud Italia dedicata alla metrologia, automazione, industria 4.0, collaudo dimensionale e Stampa 3D. Durante l’evento le aziende presenti, leader internazionali del settore, presenteranno le ultime tecnologie legate all’automazione e al controllo qualità di prodotto nei comparti Aerospace, Automotive & Rail.
L’evento, promosso da MES Group, rientra in un piano di rigenerazione economica basato sull’investimento nella cultura industriale e scientifica. Il WMD avrà momenti di condivisione relativi sia all’utilizzo delle nuove tecnologie, sia alle competenze necessarie al raggiungimento dell’eccellenza made in Italy. Il visitatore tipo, che sarà l’imprenditore o il membro del team Engineering/Quality, avrà la possibilità di confrontarsi con le diverse figure di riferimento di ciascun comparto aziendale, e trovare la soluzione ideale da applicare nel proprio contesto di riferimento.
La due giorni prevede una serie di workshop, convegni e tavole rotonde incentrate sul futuro delle realtà industriali italiane ad alto contenuto tecnico, che saranno tenute da personalità di spicco provenienti dalle migliori realtà aziendali dei comparti Aerospace, Automotive & Rail.
This post was published on Giu 5, 2022 9:30
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…