Il 16 e 17 giugno, presso il Museo Nazionale di Pietrarsa a Portici (NA), si terrà la terza edizione del “World Metrology Day” (WMD), la prima fiera del Sud Italia dedicata alla metrologia, automazione, industria 4.0, collaudo dimensionale e Stampa 3D. Durante l’evento le aziende presenti, leader internazionali del settore, presenteranno le ultime tecnologie legate all’automazione e al controllo qualità di prodotto nei comparti Aerospace, Automotive & Rail.
L’evento, promosso da MES Group, rientra in un piano di rigenerazione economica basato sull’investimento nella cultura industriale e scientifica. Il WMD avrà momenti di condivisione relativi sia all’utilizzo delle nuove tecnologie, sia alle competenze necessarie al raggiungimento dell’eccellenza made in Italy. Il visitatore tipo, che sarà l’imprenditore o il membro del team Engineering/Quality, avrà la possibilità di confrontarsi con le diverse figure di riferimento di ciascun comparto aziendale, e trovare la soluzione ideale da applicare nel proprio contesto di riferimento.
La due giorni prevede una serie di workshop, convegni e tavole rotonde incentrate sul futuro delle realtà industriali italiane ad alto contenuto tecnico, che saranno tenute da personalità di spicco provenienti dalle migliori realtà aziendali dei comparti Aerospace, Automotive & Rail.
This post was published on Giu 5, 2022 9:30
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…