Musei gratis a Napoli. Torna l’appuntamento con la #DomenicalMuseo, l’iniziativa ministeriale, in vigore da luglio 2014, che permette ai cittadini di visitare gratuitamente, ogni prima domenica del mese, monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato.
Anche domenica 7 giugno, quindi, a Napoli e in tutta la Campania siti culturali gratis per tutti.
Tra i siti partenopei che apriranno le proprie porte gratuitamente ci sono Castel Sant’Elmo, la Certosa di San Martino, il Museo di San Martino, il Museo Archeologico Nazionale, il Museo di Capodimonte, Palazzo Reale di Napoli, Parco di Capodimonte, Villa Pignatelli, Villa Floridiana, la Crypta Neapolitana. E ancora l’Appartamento Storico a piazza del Plebiscito, l’Area archeologica di Carminiello ai Mannesi, il Complesso termale di via Terracina, il Museo del Novecento, il Museo della Ceramica Duca di Martina, il Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes, Parco e Tomba di Virgilio.
Visite gratuite anche ai siti archeologici di Pompei ed Ercolano, i parchi archeologici di Cuma e Baia e gli scavi di Stabie. Gratis anche l’accesso all’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli e alla meravigliosa Grotta Azzurra di Capri (accesso dal mare).
L’elenco completo dei siti visitabili gratuitamente in città e provincia è presente sul sito del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.
This post was published on Mag 27, 2015 15:24
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…