Attraverso le pagine de Il Mattino, il Prefetto di Napoli, Marco Valentini, ha detto di aver chiesto la Comune la rimozione dei murales realizzati e dedicati ai baby rapinatori uccisi durante un tentativo di rapina, con tanto di appello ai genitori: “insistere nella scuola, al riparo da guadagni facili”.
Non è targata la replica del Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, attraverso i microfoni di Radio Crc: “Il prefetto sa che c’è un tavolo aperto tra Prefettura e Comune. E’ una vicenda che si sta affrontando secondo legalità e non attraverso interviste. C’è un canale amministrativo che il Prefetto conosce e che porterà a una serie di risultati che vanno nell’interesse della legalità, della giustizia e senza creare ulteriori condizioni di tensioni sociali”.
“È una materia che sarà affrontata con la giusta risolutezza e senso di giustizia che contraddistinguono la nostra città che non va dietro a prove muscolari”, ha concluso de Magistris.
This post was published on Gen 14, 2021 11:59
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…