Martedì 19 novembre alle ore 19 concerto dei Mshakht presso l’Ex Asilo Filangieri in Vico Giuseppe Maffei 4, nel centro storico di Napoli. Le musiciste e i musicisti iracheni sono alla fine del tour “Walking sounds 2”, accompagnati da Luca Chiavinato: Saman, Niwar, Mohhamed e Zhalyan sono la testimonianza di una società civile irachena che in tutta la Mesopotamia si batte contro la guerra e per i diritti civili; dall’inizio di ottobre ad oggi sono oltre 300 i manifestanti uccisi ed oltre 8000 quelli feriti.
Per questo Un Ponte Per in collaborazione con molte altre associazioni promuove questo secondo tour italiano. La scelta del luogo non è casuale, l’Asilo è uno dei migliori centri di produzione artistica indipendente in città. Uno spazio liberato, divenuto bene comune, che abbraccia e pratica fortemente i valori dell’antifascismo, dell’antisessismo e dell’antirazzismo. La mattina del 19 novembre i musicisti di Mshakht incontreranno gli studenti del Liceo ISIS Giancarlo Siano di Casalnuovo di Napoli.
This post was published on Nov 15, 2019 16:03
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…