Categories: Cultura

Mr. Rain, il supereroe che ha sorpreso a Sanremo 2023

Mr. Rain è diventato in una settimana il supereroe che è stato la vera rivelazione di Sanremo 2023 e che ha portato tantissime mamme di bambini con disabilità emotive a votarlo e a fare un appello su tik tok, rivolto ai genitori che vivono varie problematiche per i loro figli. Mr. Rain si è fatto da solo, partendo dal basso e raggiungendo il palco del teatro Ariston.

Mattia Balardi ha trentuno anni, è di Brescia ed è un self made rapper. Ha infatti milioni di clic sui suoi canali social, settecento milioni di streaming lo hanno fatto conoscere a un pubblico di giovanissimi, ma da sempre snobbato dalla grande discografia. Il suo nome d’arte deriva dal fatto che lui ama scrivere musica quando piove, si sente ispirato in questo modo e la sua innata sensibilità si acuisce maggiormente. “Supereroi” è stato il pezzo che ha portato a Sanremo 23 ed è stato scritto dopo un periodo di depressione.

Il brano è dedicato a tutte le persone che trovano il coraggio di chiedere aiuto perché, come dice lo stesso rapper, per farsi aiutare ci vuole molto coraggio, è facile rintanarsi in casa e abbandonarsi, il difficile è avere la forza di ammettere di avere un problema. Questo passo rende le persone supereroi. Un messaggio semplice, ma che ha colpito il pubblico a casa che ha deciso di premiarlo con un terzo posto alla kermesse di Sanremo. Partito come outsider, si è ritagliato il suo spazio a ogni esibizione sul palco, accompagnato da un coro di bambini che hanno intonato il ritornello.

Il suo percorso artistico è iniziato a sedici anni quando ascoltava Eminem. Il disco d’esordio è avvenuto nel 2015 con “Memories”, interamente autoprodotto. Il suo percorso musicale è partito in salita, ma Mr. Rain sta recuperando in fretta e si sta godendo il meritato successo del brano sanremese. Il brano “Supereroi” è scritto con Federica Abbate e Lorenzo Vizzini e sta già scalando tutte le classifiche.

This post was published on Feb 15, 2023 10:07

Daniela Merola

Napoletana, giornalista, formatrice culturale, ufficio stampa, scrittrice. Vivo per coltivare sogni. Amo lo spettacolo della vita.

Recent Posts

Genoa-Napoli 2-3, spettacolo al Ferraris: Hojlund decide al 95’

Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…

19 ore ago

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

1 giorno ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

1 giorno ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

1 giorno ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

2 giorni ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

2 giorni ago