Mr. Rain è diventato in una settimana il supereroe che è stato la vera rivelazione di Sanremo 2023 e che ha portato tantissime mamme di bambini con disabilità emotive a votarlo e a fare un appello su tik tok, rivolto ai genitori che vivono varie problematiche per i loro figli. Mr. Rain si è fatto da solo, partendo dal basso e raggiungendo il palco del teatro Ariston.
Mattia Balardi ha trentuno anni, è di Brescia ed è un self made rapper. Ha infatti milioni di clic sui suoi canali social, settecento milioni di streaming lo hanno fatto conoscere a un pubblico di giovanissimi, ma da sempre snobbato dalla grande discografia. Il suo nome d’arte deriva dal fatto che lui ama scrivere musica quando piove, si sente ispirato in questo modo e la sua innata sensibilità si acuisce maggiormente. “Supereroi” è stato il pezzo che ha portato a Sanremo 23 ed è stato scritto dopo un periodo di depressione.
Il brano è dedicato a tutte le persone che trovano il coraggio di chiedere aiuto perché, come dice lo stesso rapper, per farsi aiutare ci vuole molto coraggio, è facile rintanarsi in casa e abbandonarsi, il difficile è avere la forza di ammettere di avere un problema. Questo passo rende le persone supereroi. Un messaggio semplice, ma che ha colpito il pubblico a casa che ha deciso di premiarlo con un terzo posto alla kermesse di Sanremo. Partito come outsider, si è ritagliato il suo spazio a ogni esibizione sul palco, accompagnato da un coro di bambini che hanno intonato il ritornello.
Il suo percorso artistico è iniziato a sedici anni quando ascoltava Eminem. Il disco d’esordio è avvenuto nel 2015 con “Memories”, interamente autoprodotto. Il suo percorso musicale è partito in salita, ma Mr. Rain sta recuperando in fretta e si sta godendo il meritato successo del brano sanremese. Il brano “Supereroi” è scritto con Federica Abbate e Lorenzo Vizzini e sta già scalando tutte le classifiche.
This post was published on Feb 15, 2023 10:07
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…