Categories: Cronaca

Schiaffo alla movida napoletana: chiuse 4 discoteche a Chiaia

Dopo i sigilli alla Galleria 19, noto locale di via San Sebastiano presso Piazza Bellini, altri quattro importanti locali della movida napoletana sono stati chiusi a Chiaia poiché non autorizzati a lavorare come discoteche. Durante un blitz della Polizia Municipale dello scorso weekend, sono stati messi sotto sequestro alcuni locali, multati 48 parcheggiatori abusivi e denunciate più di dieci attività, nella zona dei “baretti“, per occupazione abusiva di suolo pubblico.

Movida napoletana in pericolo: chiusi il Clu, il Fifteen, il Voga e La Scalinatella

All’alba di ieri, la Polizia Municipale ha diffuso un comunicato su cui comparivano i nomi e le ragioni dei sequestri dei quattro locali chiusi a Chiaia: “Due locali, il “Clu” in via Carlo Poerio, dove è stata riscontrata la presenza di circa 600 persone, ed il “Fiftheen” in Piazza Amedeo, dove è stata riscontrata la presenza di circa 400 persone, sono sulla carta amministrativamente autorizzati come ristoranti ma si trasformano e fungono da vere e proprie discoteche. Pertanto la serata danzante è stata sospesa ed i locali sequestrati per la sola attività danzante. Un terzo locale “La Scalinatella” in via S. Pasquale, dove è stata riscontrata la presenza di circa 300 persone, risulta autorizzato come discoteca ma sprovvisto del certificato di agibilità, per questo motivo è stato interamente sottoposto a sequestro. In un quarto locale, il “Voga” al vico Satriano, veniva riscontrata un’attività di discoteca con la presenza di circa 250 avventori ai quali venivano somministrati prodotti, ma totalmente priva di autorizzazione; pertanto al responsabile venivano elevati verbali per la mancanza di autorizzazione per la somministrazione, mancanza di licenza sanitaria, mancanza del nullaosta impatto acustico e per la diffusione di musica. Il locale è stato sequestrato”.

Leggi anche: Movida sicura, sigilli alla Galleria 19, noto locale di via San Sebastiano

This post was published on Gen 27, 2015 17:03

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

“Tanti Natali”: la rassegna tra canti e spettacoli a Napoli, la città che apre le braccia

“Tanti Natali. Napoli, la città che accoglie”. Ecco il titolo di una grande rassegna di…

5 ore ago

CortiSonanti 2025, ecco i finalisti: 43 storie dal mondo in gara a Napoli

La XVI edizione di CortiSonanti si avvicina al gran finale, e la lista dei cortometraggi…

1 giorno ago

#domenicalmuseo: 7 dicembre apertura gratuita di Villa Sora a Torre del Greco. 8 dicembre, Festa dell’Immacolata, Parco Archeologico Ercolano regolarmente aperto

Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…

2 giorni ago

Natale a Edenlandia: i giochi da tavolo diventano protagonisti

Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…

2 giorni ago

La scienza illumina il Natale a Napoli. Dal 6 dicembre al 6 gennaio Città della Scienza si trasforma in un luogo magico tra arte, stelle e tradizione

In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…

2 giorni ago

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

3 giorni ago