Categories: Attualità

E’ morto Gaspard Ulliel, l’attore francese aveva 37 anni

L’attore Gaspard Ulliel è morto, a soli 37 anni, vittima di un incidente sugli sci, avvenuto a La Rosière, in Savoia

Lutto nel cinema francese. L’attore Gaspard Ulliel – famoso tra l’altro per aver interpretato il giovane Hannibal Lecter in ‘Le origini del male’ e Yves Saint-Laurent nel film biografico diretto da Bertrand Bonello nel 2014 – è morto, a soli 37 anni, vittima di un incidente sugli sci, avvenuto intorno alle 16, a La Rosière, in Savoia. Lo ha annunciato Le Parisien.

Si sarebbe scontrato con un altro sciatore al crocevia tra due piste. All’arrivo dei soccorsi sulle piste, l’attore era stato trovato privo di sensi. Trasportato in elicottero al centro ospedaliero di Grenoble, le sue condizioni erano apparse subito molto gravi. Poi l’annuncio della morte. Sull’incidente è stata aperta un’indagine.

LEGGI ANCHE: John Malkovich a Venezia senza green pass, rifiutato dall’hotel Danieli

Nato da una famiglia di stilisti di moda, Gaspard Ulliel ha fatto la sua prima apparizione come attore durante gli studi liceali, nella serie televisiva Une femme en blanc. Ha studiato cinematografia presso l’Università di Saint-Denis. Ha una sorella più giovane chiamata Elizabeth Camille Ulliel soprannominata “Lisa”. Dopo aver recitato in vari telefilm come Juliette e Julien L’apprenti, è entrato nel cast del lungometraggio Alias (1999), il suo primo film.

Nominato ai premi Cesar nel 2003 per Embrassez qui vous voudrez e nel 2004 per Anime erranti, Gaspard Ulliel ha vinto solo nel 2005 il Premio per la migliore promessa maschile con Una lunga domenica di passioni di Jean-Pierre Jeunet, dove recitava a fianco di Audrey Tautou. In seguito ha indossato i panni del celebre criminologo cannibale Hannibal Lecter nel film Hannibal Lecter – Le origini del male, tratto dall’omonimo romanzo di Thomas Harris ed uscito nelle sale di tutto il mondo il 9 febbraio 2007.

Inizialmente ha esitato ad accettare il ruolo a causa della popolarità raggiunta dal personaggio grazie ad Anthony Hopkins. L’anno successivo ha di nuovo affiancato Isabelle Huppert nel film Una diga sul Pacifico, e con l’attrice francese è tornato a lavorare 10 anni dopo nel film Eva.

Gaspard Ulliel è stato inoltre protagonista della campagna pubblicitaria del nuovo profumo maschile Bleu de Chanel, con uno spot diretto da Martin Scorsese. La sua carriera si è dipanata tra film e serie tv. Nel 2014 ha vestito i panni del celebre stilista Yves Saint Laurent nel film Saint Laurent, grazie al quale è stato nuovamente nominato ai César come migliore attore protagonista.

Anche la sua vita privata è finita spesso sulle copertine. Gaspard Ulliel ha avuto infatti una relazione con Cécile Cassel dal 2005 al 2007, una con Charlotte Casiraghi nel 2007 e una con la modella Jordan Crasselle dal 2008 al 2013. Dal 2013 fino ad oggi è stato fidanzato con la modella Gaëlle Pietri, dalla quale ha avuto un figlio nel 2016.

This post was published on Gen 20, 2022 14:51

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

9 ore ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

9 ore ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

11 ore ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

1 giorno ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

1 giorno ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

1 giorno ago