Cronaca

Davide Bifolco, un napoletano in meno. Su Facebook un gruppo che inneggia alla sua morte (FT)

Un detto della saggezza popolare recita “la mamma dei cretini è sempre incinta”. Il gruppo Facebook nato dopo la morte del giovane Davide Bifolco sembra essere la conferma di questo antico detto. Come per Ciro Esposito e per Salvatore Giordano, i soliti burloni non perdono l’occasione di infangare la memoria di un giovane solo perché napoletano.

GUARDA LE FOTO:

Mentre le istituzioni si stanno interrogando e, domani, sarà svolta l’autopsia che farà chiarezza su come è morto Davide, sul social network monta l’indignazione. Non è la prima volta che Napoli e i napoletani vengono pesantemente insultati, sarebbe ora che venisse posto un freno alla stupidità di quanti, per gioco o per reale inconsapevolezza, cercano attimi di notorietà servendosi di tragedie che colpiscono – direttamente e indirettamente – una intera città.

Le segnalazioni all’indirizzo della pagina sono ormai diverse centinaia. E’ probabile che a breve, come in occasioni analoghe, il gruppo sarà rimosso da Facebook. Sulla pagina di Davide, intanto, si stanno moltiplicando i messaggi di addio. Mentre la magistratura fa il suo corso sono in tanti, tantissimi, che hanno voluto lasciare il loro ultimo pensiero.

Change privacy settings
×