E’ morta Gabriella Cundari, docente universitaria (ordinaria di Politica dell’ambiente alla Federico II e di Geografia sociale e culturale e Geografia umana presso “L’Orientale”) ed ex assessore regionale della Campania. Molte le manifestazioni di cordoglio.
“Grande è il mio dolore per la scomparsa di Gabriella Cundari”, afferma l’ex governatore della Campania Antonio Bassolino. “È stata mia assessore in Regione dal 2005 al 2010 con importanti deleghe all’urbanistica, alla politica territoriale, all’edilizia pubblica ed abitativa. Era anche ed innanzitutto una bellissima persona. Un bacio, cara Gabriella, e riposa in pace”.
“Con Gabriella Cundari ho condiviso tante battaglie a difesa del territorio della Regione Campania. Nel suo ruolo di consigliere regionale, prima, e di assessore all’Urbanistica nella Giunta Bassolino, in seguito, ha sempre dimostrato una straordinaria capacità politica e amministrativa al servizio della collettività oltre ad avere doti umane fuori dal comune”, aggiunge il deputato di Avs, Francesco Emilio Borrelli.
Fulvio Martusciello, coordinatore regionale di Forza Italia in Campania, sottolinea che “Gabriella Cundari è stata uno dei migliori assessori nella storia della Campania. Seria, preparata, mai faziosa. È stato un onore essere suo collega in Consiglio regionale. La sua scomparsa lascia un grande vuoto”.
“Gabriella ha sempre affrontato il suo ruolo con competenza e rigore, mettendo davanti a tutto il bene della Campania. Il suo stile è sempre stato improntato al rispetto e alla serietà. Oggi perdiamo una persona di grande valore, che ha lasciato il segno con il suo impegno e la sua dedizione alle istituzioni”, conclude Martusciello.
This post was published on Mar 3, 2025 9:06
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…