Attualità

MONTESARCHIO, PRESENTAZIONE DEL CORSO GRATUITO DI “OPERATORE TECNICO DI INCLUSIONE”

Prosegue l’impegno del Comune di Montesarchio a favore della formazione e dell’inclusione sociale.
Martedì 4 novembre, alle ore 18:30, presso la Biblioteca Comunale “amicolibro” di Piazza Umberto I, sarà presentato il corso gratuito “Operatore tecnico di inclusione”, promosso dal Centro Provinciale Sportivo Libertas Benevento con il Comune di Montesarchio e l’associazione CambiaMenti.

All’incontro interverranno l’assessore alla cultura e alle pari opportunità Morena Cecere e l’assessore alle Politiche Sociali Antonio De Mizio, insieme a Pietro Esposito, consigliere nazionale Libertas. A moderare sarà la dottoressa Lorella De Simone, addetta stampa Libertas.

Il corso, della durata di 32 ore in presenza, è finalizzato a fornire conoscenze pratiche e teoriche sui temi dell’inclusione e del lavoro con persone con disabilità o fragilità sociali. Al termine del percorso sarà rilasciato un Diploma Nazionale e il Tesserino Tecnico Sportivo, validi ai sensi della nuova riforma dello sport.

Durante la presentazione sarà possibile effettuare le iscrizioni al corso, completamente gratuito e aperto a tutti coloro che desiderano formarsi nel settore sociale e sportivo dell’inclusione.

Per informazioni è possibile contattare Pietro Esposito al numero 331 8508309.

Change privacy settings
×