lunedì, Dicembre 5, 2022
HomeCulturaAlla Mondadori Bookstore del Vomero Miriam Candurro presenta il suo nuovo romanzo...

Alla Mondadori Bookstore del Vomero Miriam Candurro presenta il suo nuovo romanzo “La settima stanza”

L’attrice di Un posto al sole Miriam Candurro presenta lunedì 7 novembre alle 18:00 “La settima stanza”, il suo ultimo romanzo, alla Mondadori Bookstore

L’attrice napoletana Miriam Candurro, nota e amatissima protagonista della soap cult di Rai 3 Un posto al sole, lunedì 7 novembre alle 18 sarà ospite del Mondadori bookstore del Vomero per la presentazione del suo nuovo romanzo: La settima stanza (Sperling & Kupfer), una storia delicata e profonda, una storia d’amore ma anche di formazione, densa di sentimenti e di emozioni, seconda opera letteraria per la scrittrice dopo l’esordio del 2018 con il libro Vorrei che fosse già domani (Garzanti), scritto con Massimo Cacciapuoti.

Con l’autrice dialogheranno Francesco Pinto, Michelangelo Tommaso e Salvatore Calise. Modererà la giornalista Barbara Carere.

Alla Mondadori Bookstore del Vomero Miriam Candurro presenta il suo nuovo romanzo “La settima stanza”

«Un giorno ci verrà ridato tutto il tempo perso, i baci che non ci siamo dati, i tramonti che non abbiamo visto insieme. Verrà il giorno in cui ci perdoneremo le vite vissute, le scelte fatte, le fughe in direzioni opposte. Fino a quel giorno io ti aspetterò qui. Nella nostra stanza a picco sul mare.»

Il romanzo

Ci sono momenti che restano indelebili. È a questo che pensa Giovanni mentre percorre la litoranea che lo porta a casa. Una casa da cui vuole stare lontano e in cui non torna da vent’anni. Vent’anni di assenza, di silenzio, di sensi di colpa.

Tutto è cominciato lì, a Villa Rosa, di fronte a un mare immenso e cristallino: una sera d’estate l’adolescente Giovanni, affacciato alla finestra della sua stanza, aveva visto una ragazza lottare tra le onde. Senza pensarci, era corso in spiaggia e si era buttato in acqua per salvarle la vita.

Quel momento aveva cambiato tutto: Giovanni ancora non lo sapeva, ma il suo destino e quello della ragazza sarebbero stati inesorabilmente legati. Ora, mentre i cancelli di Villa Rosa si riaprono, i ricordi riaffiorano vividi, prepotenti, e Giovanni si trova a fare i conti con il passato e con un sentimento che, forse, non ha mai dimenticato.

Dalla sorprendente penna di Miriam Candurro, una storia delicata e feroce al tempo stesso. Un romanzo di formazione in cui luce e ombra si fondono in modo magistrale per dare vita a personaggi indimenticabili.

L’autrice

Miriam Candurro è nata a Napoli nel 1980. Attrice e volto noto del piccolo schermo, Miriam ha partecipato a popolari serie tv come, per esempio, Capri e I Bastardi di Pizzofalcone ed è una delle protagoniste più amate della soap cult di Rai 3 Un posto al sole. Questo è il suo romanzo per adulti d’esordio.

Emilia Della Rotonda
Emilia Della Rotonda
Da sempre appassionata di scrittura. Amante del mondo, della cultura e della creatività in tutte le sue forme. Studentessa di Lingue e culture comparate.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI