Attualità

Mollare tutto e trasferirsi qui? Dopo aver visto questa lista, ci penserai sul serio: si vive benissimo

famigliaQui si vive felici: ecco dove - www.roadtvitalia.it

C’è un posto dove tutti vorremmo trasferirci per vivere in pace e tranquillità e per star lontani da tutte le nostre preoccupazioni. Dove si trova?

La bellezza di questo posto ci permetterà davvero di rilassarci e di godere di tutto ciò di cui, fino ad ora, ci siamo privati o abbiamo deciso di mettere da parte. Ma, a quanto pare, non si tratta solo di un posto.

C’è una vera e propria lista di paesi dove poterti rifugiare e godere della tranquillità che hai sempre desiderato. Vediamo insieme dove si trovano.

Qual è il paese più felice?

Paesi che vorresti aver conosciuto sempre per poterti rifugiare e vivere in tutta calma e tranquillità. Ora, grazie a questa lista, potrai sapere quali sono e dire, con convinzione: “Scappo via e vado qui”, proprio quanto meno te lo aspetti.

Si tratta, infatti, una lista di ben 12 paesi dove si vive meglio e si è ricchi e felici a lungo. Qualcosa che ha a che fare con la fantasia? A quanto pare no, esistono davvero: qui si intrecciano dati sulla salute pubblica, la qualità dell’aria, la mobilità, il costo e la qualità della vita: tutto questo contribuisce al benessere di chi, in quel luogo, ci vive.

Si percepisce qualcosa che, forse, nelle nostre città sta venendo sempre meno: la felicità. Qui, in queste zone, si vive bene e felici perché tutto funziona come dovrebbe e le condizioni di vita sono le migliori possibili. Ma dove si trovano questi posti unici nel loro genere? Iniziamo dal Lussemburgo: un piccolo paradiso terrestre dove sono in miglioramento anche le condizioni di vita dei più poveri.

Ecco dove si vive meglio

C’è, poi, l’Islanda dove ad esempio se si considera come unico parametro l’uguaglianza tra i sessi, è il miglior luogo al mondo. Fa seguito l’Irlanda: piccolo paese europeo dove si vive bene, anche se ultimamente sta affrontando l’impatto della Brexit. Ancora il Canada: tra tutti i dati che sono stati incrociati ce n’è uno che spicca, ed è quello del suo essere primo al mondo per libertà individuale.

norvegia

Il miglior paese è la Norvegia – www.roadtvitalia.it

La Svezia e la Danimarca: sono gli stati con la popolazione più felice al mondo, tanto da esistere perfino un indice apposito, il Happiness index. La Finlandia: è il luogo principe per l’educazione scolastica, per il metodo e per i suoi migliori risultati raggiunti. Ma il paese dove, secondo le stime, si vive meglio e si è più felici è la Norvegia.

Ha totalizzato più punteggio tra libertà, opportunità, qualità della vita e dei servizi oltre che in diritti civili e capacità di integrare chi arriva da altri stati, più alto di tutte le stime possibili. Un viaggio in questo paese?

Change privacy settings
×