Categories: CronacaFocus

Misure cautelari nei confronti dell’ex sindaco di Caserta del Gaudio e l’onorevole Sarro

Dall’inchiesta coordinata dal pool anti-camorra guidato dal procuratore aggiunto Giuseppe Borrelli e dai Pm Maurizio Giordano, Catello Maresca, Cesare Sirignano e dall’attuale consigliere CSM Antonello Ardituro, sono state chieste le misure cautelari, dal giudice Pilla, al parlamentare di Forza Italia Carlo Sarro, all’ex sindaco di Caserta Pio Del Gaudio e al senatore Tommaso Barbato, coinvolti nell’ambito del blitz dei carabinieri sulla gestione delle cosiddette somme Urgenze. In pratica per diversi anni i lavori per la rete idrica dell’acquedotto campano sarebbero stati gestiti in modo tale da favorire aziende legate alla camorra e a uomini politici, che oggi sono alle prese con rapporti sospetti sul territorio.

Carlo Sarro

L’onorevole di Forza Italia è accusato di turbativa d’asta aggravata dall’aver agevolato il clan Zagaria, per aver favorito un’impresa di Lorenzo Piccolo, per l’aggiudicazione di una gara di appalto nell’area sarnese-vesuviana.

Tommaso Barbato

Il senatore dell’Udeur, invece, è accusato invece di associazione per delinquere, favorendo imprenditori del calibro di Luciano Licenza, Giuseppe Fontana, Francesco Martino, Vincenzo Pellegrino e Bartolomeo Piccolo, offrendo loro appalti in regime di somma urgenza.

Ex sindaco di Caserta del Gaudio

L’ex sindaco di Caserta del Gaudio invece, secondo i giudici, avrebbe ricevuto un finanziamento illecito di 30mila euro per la campagna elettorale relativa al sindaco di Caserta.

This post was published on Lug 14, 2015 10:55

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

29 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago