Mimi’s Napoli Basket – Citysightseeing Palestrina 88-60, gli azzurri tornano subito al successo

Grande prova di squadra per la Mimi’s Napoli Basket, con ben 5 giocatori in doppia cifra e un Davide Serino Top scorer con 20 punti. Inoltre, per l’ennesima volta in stagione, tutti i 10 del roster sono andati a referto. La Napoli Basket centra cosi una vittoria fondamentale nello scontro diretto con i laziali, fino a questo momento secondi in classifica insieme alla Mimi’s.

Coach Di Lorenzo deve rinunciare a Villani, out per problemi fisici. Mimi’s in quintetto con Berti, Sabbatino, Iannone, Serino e Giovanatto. Splendida partenza degli azzurri con un parziale di 12-0 firmato Berti-Serino. Il primo canestro ospite arriva dopo 5 minuti con Gagliardo da sotto. A metà del primo quarto il punteggio è di 12-2 per la Mimi’s Napoli.

Nuovo parziale per Napoli, 7-0 con i canestri del solito Serino, il canestro del neo entrato Fall vale il 23-4 ad un minuto dal primo intervallo. Il quarto si chiude sul 25-9 per la Mimi’s Napoli. Nel secondo periodo è Parrillo, in campo nonostante un dito steccato, a partire forte, 5-0 di parziale. Sabbatino subisce fallo antisportivo da Pozzi, a 5 minuti dall’intervallo lungo la Mimi’s conduce 35-13 con la tripla di Andrea Martino. Il quarto si chiude sul 43-22 col canestro sulla sirena di Sabbatino.

Nel terzo quarto segna subito Serino da 3 punti, gli arbitri sanzionano un fallo antisportivo a Simone Berti, il punteggio dopo due minuti di gioco è sul 48-28. Palestrina prova a riavvicinarsi con Gagliardo e Molinari ma è Sabbatino a segnare ancora e la Mimi’s si porta sul 56-33 a metà del terzo quarto.

Nel finale del periodo Molinari segna dalla distanza, Napoli trova la tripla con Parrillo, il canestro di Stirpe fissa il punteggio sul 66-47 all’ultimo intervallo. Nel quarto periodo la Mimi’s parte ancora fortissimo con un 6-0 di parziale firmato da Berti e Parrillo che chiude di fatto la partita. Nel finale gli azzurri allungano ancora, segna anche il giovane Perrella dalla lunga distanza, la gara si chiude sul 88-60 in favore della Mimi’s che centra la decima vittoria in campionato e raggiunge l’EuroBasket in vetta alla classifica.

Dichiarazione Di Lorenzo

“Grandissima reazione, guardando il punteggio e le statistiche sembra che sia stato tutto facile. In realtà è la seconda in classifica ma c’è stata la rabbia che avevo chiesto dopo la sconfitta di Empoli. Preparata la gara sui punti forti di Palestrina, abbiamo difeso molto bene con molta pressione sulla palla. In attacco abbiamo controllato meglio il ritmo. Sapevamo di giocare contro una squadra che gioca di striscia e li abbiamo molto contenuti. Siamo stati bravi a capire i 2-3 punti deboli che hanno in difesa”

MIMI’S NAPOLI BASKET-CITYSIGHTSEEING PALESTRINA 88-60 (25-9 ;43-22;66-47)

Napoli: Spera 2, Iannone 7, Martino 3, Serino 20, Perrella 3, Berti 18, Giovanatto 13, Sabbatino 10, Fall 2, Parrillo 10. All. Di Lorenzo
Palestrina: Rischia 5, Rossi 6, Molinari 11,Miglio 2, Pecetta 1, Pierangeli 5, Brenda 2, Gagliardo 24, Stirpe 2, Pozzi. All.Lulli

This post was published on Dic 15, 2015 10:05

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

3 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

5 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

7 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

7 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

7 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

7 ore ago