Il primo tempo è avaro di emozioni, il Siena appare molto ordinato in campo, il Milan, che è sceso in campo con un modulo propositivo che vede Boateng e El Shaarawy a ridosso di Pazzini, non esprime un gioco molto bello da vedere e questo comporta poca pericolosità.
La prima occasione è comunque per gli uomini di Allegri, è El Shaarawy a farsi vedere ma il gol gli viene negato da una risposta super di Pegolo. La partita si trascina stancamente fino alla mezz’ora, quando è ancora il Faraone a tentare la via del gol con un tiro a giro. Il Siena si fa vivo dalle parti di Abbiati con un tiro di Rosina innocuo.
Il primo tempo si chiude tra i fischi del Meazza. Nella seconda frazione di gioco il Milan sembra più determinato, ma è al 57′ il Siena ad andare vicino al vantaggio con Rosina, che tira da posizione ravvicinata, ma Abbiati è miracoloso.
El Shaarawy sembra lottare contro i mulini a vento, è l’unico a crearsi occasioni da rete, con un colpo di testa va ancora vicino al bersaglio grosso ma anche stavolta niente da fare. La mossa che cambia la partita è l‘ingresso di Bojan che poco dopo, al 68′, imbeccato da Boateng sigla di testa il gol dell’1-0.
La partita rimane con ritmi non elevatissimi e il Siena non sembra avere la forza di reagire. All’80’ il Milan chiude la pratica, Pazzini si procura un rigore e lo trasforma. Ambrosini sfiora il terzo gol con un tiro da lontano, ma all’87’ è il Siena ad andare in gol con Paolucci che insacca di testa.
La partita non ofre però altre emozioni e così si chiude con il risultato d 2-1 per il Milan. I rossoneri vanno a 30 punti, in scia ancora per la Champions. Il Siena rimane ultimo.
Michele Longobardi
This post was published on Gen 6, 2013 17:46
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…
Una Malvin in chiaroscuro esce sconfitta (72-58) dal PalaPania di Chiusi al termine di una partita sporca e difficile…
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…