Ventinove marzo 2013 Roadtv Italia segue, presso l’Aula Magna Centro Congressi Federico II di Napoli, l’evento Microcredito organizzato dalla Regione Campania unitamente alla società in house Sviluppo Campania S.p.a., nel quale sono stati presentati i primi progetti ammessi a beneficiare del prestito “Microcredito FSE”.
L’incontro è stato l’occasione per dare ampio spazio alle testimonianze di alcuni dei beneficiari che hanno raccontato il proprio progetto, mirato alla realizzazione di un’idea di impresa, allo start-up di un’impresa, allo spin-off e ai giovani, alla creazione di posti di lavoro, all’inclusione finanziaria, economica e sociale. Abbiamo raccolto la testimonianza di Giuliano Falcone con il progetto della web agency, che ci ha spiegato in che modo vorrebbe realizzare la sua agenzia e i prossimi step da affrontare per organizzare il suo lavoro e di Vincenzo Soriano e Daria di Orfani della Vita.
Il fondo della Regione Campania destina 65 milioni di euro a sostegno dell’avvio e dell’investimento delle microimprese della Campania, e questo sembra una buona iniziativa per fronteggiare la crisi soprattutto tra i giovani che magari hanno sempre tante idee ma non il modo per realizzarle.
Erano presenti Stefano Caldoro, Presidente della Regione Campania, Severino Nappi Assessore al lavoro e alla formazione della Regione Campania, Alessandro Gargani, amministratore delegato di Sviluppo Campania.
This post was published on Apr 4, 2013 9:48
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…