L’evento, che nelle due edizioni precedenti si è sempre svolto all’interno del parco di divertimenti Rainbow Magicland, ideato da sei fans del Re del Pop, quest’anno si svolgerà a Napoli, il Michael Jackson Day 2015 si terrà infatti all’interno della Mostra d’Oltremare. La missione dell’iniziativa non è solo quella di ricordare il grande artista americano scomparso, bensì di devolvere il ricavato dell’evento in beneficenza, come lo stesso Michael faceva quando era in vita. Nell’evento 2014 sono stati ad esempio raccolti 15 mila euro, devoluti per la creazione di una casa famiglia in Kenia in collaborazione con l’organizzazione Sharing Love, già supportata dai nipoti di Michael Jackson i 3T.
Quest’anno invece la raccolta fondi sarà destinata ad una delle “Case del Sole” della Fondazione “Terre des Hommes” in Namibia (Africa) che diventerà “Villaggio dei bambini di Michael”. Il Progetto, “Protezione dell’Infanzia nelle Bidonvilles”, riguarda il diritto all’istruzione dei minori.
I due ospiti speciali dell’evento saranno LaVelle M. Smith Jr e Fabio Mordà, sempre presenti ai passati eventi e presenti anche al Michael Jackson Day 2015 di Napoli. Da contorno ritrattisti, aree espositive, animazione, flsh mob e infine… una degustazione culinaria, a merenda con Michael con “Torta di Compleanno”. Per ulteriori info consultare il sito magicmichaeljackson.net. Costo del biglietto 27 euro.
This post was published on Mag 23, 2015 13:07
L’11 e 12 settembre la ventiquattresima edizione del festival della musica e della cultura popolare.…
Venerdì 7 agosto alle 21, nel cortile monumentale di Castel Nuovo, lo spettacolo scritto da…
Una notte dedicata al cielo, alla scienza e alla musica. Martedì 12 agosto Città della…
Un luogo pensato per offrire ascolto, consulenza e accompagnamento alle famiglie del territorio. A Sant'Antimo…
Il Maestro Francesco Guccini ci ha lasciati. Con lui si estingue il vero cantautorato d'autore…
Una settimana per imparare come affrontare le emergenze, conoscere il territorio e vivere un'esperienza di…