di Vincenzo Palumbo
“Io mi affido a te”
Parte con un testimonial d’eccezione come Riccardo Polizzy Carbonelli la campagna di sensibilizzazione all’affido familiare promossa dall’Assessore Giuseppina Tommasielli
Si terrà venerdì 27 luglio alle 9.30, a Palazzo San Giacomo in Piazza Municipio, la conferenza stampa di presentazione della campagna di sensibilizzazione all’affido familiare promossa dall’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli Pina Tommasielli.
La web tv napoletana Road Tv Italia ha espresso il suo impegno su questo delicatissimo tema realizzando uno spot di sensibilizzazione che si avvale della prestigiosa ed amichevole partecipazione del famoso e “storico” attore di “Un posto al Sole” Riccardo Polizzy Carbonelli.
Il claim della campagna è: “Mi affido a te”.
Lo spot sarà trasmesso su tutti gli schermi di Metronapoli e sulle principali tv locali campane. L’iniziativa rientra nell’ambito del Progetto ideato e realizzato dall’Assessore Tommasielli, che ha istituito un apposito tavolo tecnico in cui sono presenti le principali Associazioni che si occupano di questo delicato ed importantissimo istituto a tutela di minori che si trovano in situazioni familiari difficili.
Alla Conferenza interverrà anche il Presidente del Tribunale dei Minori di Roma, la Dott.ssa Melita Cavallo. L’affido, ricordiamo, permette ai bambini che vivono in contesti familiari gravemente problematici, di essere affidati ad una famiglia in via temporanea, per assicurare loro il calore e le cure di una famiglia, con l’obiettivo di aiutare la famiglia d’origine a ritrovare l’equilibrio per riaccoglierli in casa il prima possibile.
Come recita lo spot: “L’affido punta a concludersi con un ritorno a casa in un contesto risanato”, ma, soprattutto, “L’affido è un atto di amore assoluto”.
This post was published on Lug 28, 2012 12:01
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…