Ritrovato il cadavere di un sub nelle acque di Napoli
Avrà vita breve l’alta pressione che sta dominando la nostra Penisola. Già da mercoledì 3 febbraio, questa abbandonerà l’Italia lasciando spazio ad un primo peggioramento del tempo. Il successivo, più intenso e importante avverrà il 7 e 8 febbraio. La redazione web del sito iL Meteo.it avvisa che il tempo sta per cambiare radicalmente. Fino al giorno della “Candelora”, domani martedì 2 febbraio, l’alta pressione proteggerà ancora l’Italia con piogge deboli su Liguria e Toscana, nebbie o foschie al Nord e gran sole al Sud e sulle Alpi. Mercoledì il primo peggioramento con aria più fredda che riuscirà ad entrare al Nordest con piogge su Triveneto ed Emilia Romagna in spostamento verso Toscana, Marche e Abruzzo. La neve cadrà al Nordest sopra i 1000 metri, in Appennino centrale dai 1500 metri fino ai 900 della sera e 500 della notte. Giovedì 4 le piogge si porteranno su Puglia, Campania e Calabria tirrenica. Venerdì bellissima giornata di sole su tutta Italia.
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito iLMeteo.it, pone l’attenzione al forte peggioramento previsto per domenica 7 e lunedì 8. Prime piogge al Nordovest già sabato 6, poi da domenica venti burrascosi di Libeccio, fortissimo scirocco sull’Adriatico e una bassa pressione sul Centro-Nord porteranno nubifragi in Liguria, alta Toscana, Sardegna, piogge forti al Nord, acqua alta a Venezia, e neve abbondante sulle Alpi sopra gli 800/1000 metri. In serata il maltempo si sposta sul Lazio e quindi, nella giornata di lunedì 8 su Campania e Calabria tirrenica.
This post was published on Feb 1, 2016 18:59
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…