L’alta pressione sub-tropicale Lucifero renderà i prossimi giorni i più caldi di tutta l’estate. Il caldo africano continuerà ad aumentare giorno dopo giorno, dapprima al Sud e poi anche al Centro-Nord. Il team del sito www.ilmeteo.it informa che fino a mercoledì saranno le regioni meridionali ad essere le più arroventate dal mostro africano Lucifero. Basti pensare che in Sardegna e Sicilia si supererà la soglia dei 45°C come a Siracusa e Sanluri, in Calabria e sulle coste ioniche di Puglia e Basilicata si toccheranno punte di 42°C, in Campania 38°C come a Napoli.
Da giovedì e almeno fino al weekend di Ferragosto invece l’anticiclone Lucifero sposterà il suo bersaglio al Centro-Nord. Caldo e afa cominceranno a fare sul serio in Toscana, Lazio, Emilia, Lombardia, Veneto con valori massimi di temperatura fino a 39°C a Firenze, 38 a Roma e Bologna, 37 a Rovigo, Bolzano, Mantova, 36 a Milano. L’afa renderà insopportabili le notti che si trasformeranno in tropicali con temperature di 30°C fin quasi a mezzanotte e tassi di umidità alle stelle.
Martedì 10. Al nord: nubi di passaggio al Nordest e in Liguria. Al centro: più nubi su Appennini e Sardegna settentrionale, rari piovaschi. Caldo. Al sud: sole e caldo intenso.
Mercoledì 11. Al nord: in prevalenza soleggiato. Al centro: poco nuvoloso, caldo intenso. Al sud: nubi su Campania e Appennini, più sole altrove.
Giovedì 2. Al nord: sole e caldo in aumento. Al centro: poco nuvoloso e clima molto caldo. Al sud: soleggiato e caldo.
Da venerdì sempre soleggiato e molto caldo ovunque.
This post was published on Ago 10, 2021 10:25
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…