Meteo. E’ arrivata la sospirata pioggia, la tanto attesa neve e soprattutto l’inquinamento è diminuito drasticamente in molte città. La redazione web del sito www.iLMeteo.it informa che la settimana appena iniziata vedrà l’Italia inserita in una serie di perturbazioni che porteranno pioggia, neve e vento soprattutto al Centro-Sud.
Già questa mattina la neve ha fatto il suo ritorno sulle pianure del Nord, anche sul Veneto, imbiancando Padova e Vicenza. Nelle prossime ore il tempo migliorerà al Nord, mentre piogge forti raggiungeranno la Calabria tirrenica, anche con temporali intensi. Martedì 5 arriva un’altra perturbazione che coinvolgerà principalmente il Centro-Sud, ma inizialmente anche i settori meridionali del Nord, quindi basso Veneto, Emilia Romagna, Cremonese e Mantovano.
Piogge diffuse al Centro e su Campania, Puglia e Basilicata e Calabria settentrionale. Più asciutto altrove. Per il giorno dell’Epifania saranno ancora le regioni centro-meridionali a vedere piogge diffuse e temporali su Abruzzo, Molise, Puglia, Campania e ancora sulla Calabria tirrenica, segnatamente sul Cosentino. Nord più asciutto. E il weekend? Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it sottolinea che giovedì 7 e venerdì 8 il tempo sarà ancora instabile sul basso Tirreno con temporali tra Calabria e Sicilia, piogge sull’alta Toscana e locali anche sul Lazio. Nel corso del weekend è prevista l’ennesima perturbazione con nuove piogge diffuse e temporali su Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio e poi sulla Campania. Neve sugli Appennini sopra i 1500/1600 metri. (Fonte Askanews)
This post was published on Gen 4, 2016 13:26
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…