Categories: CronacaFocus

Meteo: pioggia, neve e temporali per la settimana dell’Epifania

Meteo. E’ arrivata la sospirata pioggia, la tanto attesa neve e soprattutto l’inquinamento è diminuito drasticamente in molte città. La redazione web del sito www.iLMeteo.it informa che la settimana appena iniziata vedrà l’Italia inserita in una serie di perturbazioni che porteranno pioggia, neve e vento soprattutto al Centro-Sud.

Già questa mattina la neve ha fatto il suo ritorno sulle pianure del Nord, anche sul Veneto, imbiancando Padova e Vicenza. Nelle prossime ore il tempo migliorerà al Nord, mentre piogge forti raggiungeranno la Calabria tirrenica, anche con temporali intensi. Martedì 5 arriva un’altra perturbazione che coinvolgerà principalmente il Centro-Sud, ma inizialmente anche i settori meridionali del Nord, quindi basso Veneto, Emilia Romagna, Cremonese e Mantovano.

Meteo: piogge diffuse in Campania

Piogge diffuse al Centro e su Campania, Puglia e Basilicata e Calabria settentrionale. Più asciutto altrove. Per il giorno dell’Epifania saranno ancora le regioni centro-meridionali a vedere piogge diffuse e temporali su Abruzzo, Molise, Puglia, Campania e ancora sulla Calabria tirrenica, segnatamente sul Cosentino. Nord più asciutto. E il weekend? Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it sottolinea che giovedì 7 e venerdì 8 il tempo sarà ancora instabile sul basso Tirreno con temporali tra Calabria e Sicilia, piogge sull’alta Toscana e locali anche sul Lazio. Nel corso del weekend è prevista l’ennesima perturbazione con nuove piogge diffuse e temporali su Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio e poi sulla Campania. Neve sugli Appennini sopra i 1500/1600 metri. (Fonte Askanews)

This post was published on Gen 4, 2016 13:26

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

9 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

10 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

10 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

12 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

17 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

17 ore ago