Dopo una breve tregua, avremo un progressivo peggioramento del tempo su molte regioni italiane, da oggi e fino a venerdì 10 febbraio. Piogge diffuse, da subito, sulla Sardegna e sul Piemonte. Nubi nel pomeriggio su tutto il centro-sud, con deboli piovaschi sparsi, più estesi in serata, specie sui settori tirrenici ed appenninici. Nuvoloso, ma più asciutto sul resto del Nord e sulle aree adriatiche. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica inoltre l’arrivo di una circolazione di aria più fredda orientale al Nord, con apprezzabile calo termico e con rischio di nevicate fino a 5/600 metri sul Piemonte.
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, annuncia maltempo diffuso tra Giovedì 9 e Venerdì 10 su gran parte d’Italia. Una profonda bassa pressione, tra Sardegna e Sicilia, porterà forti precipitazioni, anche con rischio di nubifragi sulla Sicilia, poi sulla Calabria e sulle coste della Lucania. Altre piogge diffuse sul resto del Sud e sulle aree adriatiche. Nubi più irregolari al Nord con scarsi fenomeni, ma più freddo, con possibili fiocchi a 4/500 metri su Emilia Romagna e Piemonte. Andrà meglio sulle aree tirreniche. Lo stesso direttore Sanò comunica che Venerdi 10, grazie ad una maggiore spinta perturbata da Sud e ad un’interazione fredda da Est, arriverà la neve fino a bassa quota o fino in pianura tra Lombardia, Piemonte, aree interne liguri ed Emilia. Possibile neve anche a Milano.
This post was published on Feb 8, 2017 12:59
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…